La Virtus Arechi piazza il colpo Leggio

La Virtus Arechi Salerno cala il pokerissimo. Il quinto acquisto ufficializzato dalla società del presidente Nello Renzullo è Gianmarco Leggio. Il diesse Pino Corvo ha trovato l’accordo con l’ala forte originaria di Mesagne. Leggio, che compierà 23 anni il prossimo 6 agosto, è un’ala forte di 202 cm ed andrà a far compagnia a Paci sotto le plance.

Distintosi nei vari campionati giovanili ai quali ha preso parte con l’Aurora Brindisi, il lungo pugliese è entrato a far parte anche della prima squadra del team brindisino (che allora militava in Serie A2), senza però mai esordire. La sua prima esperienza nel basket dei “grandi” è arrivata nella stagione 2014/15, quando Leggio si è ben disimpegnato nelle file della Nuova Pall. Monteroni (16 punti di media per lui in quel campionato di Serie C. L’anno dopo l’ala forte pugliese è stata ingaggiata dalla Filleni BPA Jesi ed ha avuto così la possibilità di esordire in Serie A2. A metà stagione, però, Leggio si è trasferito all’Ambrosia Bisceglie in Serie B, dove ha avuto modo di essere impiegato con maggiore continuità. A fine campionato il 23enne di Mesagne è stato il primo riconfermato dai Lions di coach Sorgentone e col team pugliese (nel quale ha avuto la possibilità di giocare anche con Marco Cucco, che ritroverà alla Virtus Arechi Salerno) Leggio ha raggiunto i play off ed ha visto sfumare solo in extremis il sogno della promozione in A2.

Ecco le sue prime dichiarazioni dopo essere approdato alla corte di coach Antonio Paternoster: «Credo e spero che sarà una grandissima annata dove con il lavoro costante potremo toglierci qualche soddisfazione importante. Appena ho saputo dell’interesse della Virtus non c’ho messo molto a trovare l’accordo. Salerno, poi, è una città fantastica. Sarà molto bello ritrovare Marco Cucco. A Bisceglie abbiamo condiviso tanto sia dentro che fuori dal campo: è un ottimo giocatore e soprattutto un grandissimo ragazzo. Spero di poter fare sempre meglio anno dopo anno. Mi sento tanto motivato e carico per affrontare questa nuova avventura e sono pronto a dare il mio contributo»

Commenta
(Visited 100 times, 1 visits today)

About The Author

Купить Дапоксетин

best-cooler.reviews