Per il Latina Basket amichevole positiva contro la Virtus Valmontone

Nel pomeriggio di ieri è andata in scena la prima amichevole stagionale per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che non potendo ancora utilizzare il PalaBianchini, ha dovuto, infine, decidere di ricevere sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto di Latina la compagine dell’Air Force Virtus Valmontone militante in Serie B per giocare il primo scrimmage di quest’anno.

Un test disputato dopo dieci giorni di preparazione che è servito a coach Gramenzi per verificare alcuni aspetti tecnici e agli atleti come diversivo rispetto alla normale sessione di allenamento. A dispetto del caldo ancora afoso di questo fine agosto, i giocatori in campo si sono affrontati con energia e impegno cercando di mettere in pratica quanto appreso nel corso di questa prima settimana di lavoro. La gara è andata in scena con 4 tempi da 10 minuti ognuno con il punteggio azzerato al termine di ogni quarto.

Indipendentemente dal punteggio, per gli atleti nerazzurri, senior e giovani, lo scrimmage con Valmontone è stato un buon banco di prova anche per iniziare ad amalgamarsi in campo e trovare la giusta sinergia, come sottolinea anche il capo allenatore della Benacquista: «Considerando che abbiamo iniziato la preparazione da dieci giorni, lo scrimmage di oggi è andato abbastanza bene. Chiaramente allenarsi e giocare su un campo più piccolo rispetto a quello in cui dovremmo disputare le partite durante il campionato crea qualche disagio, ma questi test sono importanti perché i giocatori si abituano a giocare insieme e a trovare la giusta intesa sul parquet».

Il prossimo appuntamento ufficiale con i nerazzurri è in programma per il 2 e 3 settembre sul campo della Tiber Roma (PalaDonati) in occasione del quadrangolare “Festa del Basket Laziale” cui prenderanno parte, oltre alla squadra ospitante (Serie B) anche le formazioni dell’Eurobasket Roma (Serie A”) e proprio la Virtus Valmontone (Serie B).

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Air Force Virtus Valmontone (25-15, 26-9, 30-26, 24-15)

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Saccaggi 11, Tavernelli 13, Allodi 9, Jovovic, Drungilas 24, Ambrosin, Pastore 20, Di Ianni 3, Cavallo 4, Di Prospero, Laganà 10, Raymond 11. Coach Gramenzi.

Air Force Virtus Valmontone: Bisconti 11, Scodavolpe 1, Pierangeli 6, Rischia 8, Ferraro 22, Gentili 5, Mathlouthi 8, Di Francesco 5, Ugolini, Arnaut, Dosic, Mastrangeli. Coach Avenia.

Fonte: Uff. Stampa Latina Basket

Commenta
(Visited 37 times, 1 visits today)

About The Author

www.www.nl.ua

также читайте www.nl.ua