Le squadre si preparano per la fase ad orologio: il programma della 1^ giornata

Le regular season di serie C silver sono appena terminate, ma non c’è tempo di riposarsi perché si scenderà di nuovo in campo questo week-end per la prima giornata della fase ad orologio, che precede le final four per la promozione in serie B. Tanti big match nella prima giornata soprattutto per prenotare un posto nella fase finale.

Partiamo dalla capolista Airino Termoli, che farà visita domenica 26 febbraio al Basket Centro Abruzzo Sulmona: palla a due alle ore 18:00. I molisani hanno chiuso la regular season con sole tre sconfitte e, prima di domenica, venivano da una striscia positiva di dieci vittorie consecutive. Discorso decisamente diverso per il B.C.A. Sulmona, che ha perso tutte le partite ed è già retrocesso matematicamente in serie D regionale.

Uno dei match più importanti, forse l’unico, è la sfida tra Pallacanestro Silvi e la Teramo a spicchi. I padroni di casa hanno chiuso la regular season con due vittorie consecutive contro il Basket Centro Abruzzo e Magic Basket Chieti. La Teramo a spicchi invece, ha vinto le ultime tre gare, tra le quali anche la sfida esterna proprio con Silvi  (72-81). Sono due squadre che occupano la zona tra il quarto e il quinto posto: l’ultimo vagone che può condurle alle final eight. La gara verrà disputata al ‘’PalaPiomba’’ sabato 25 febbraio alle ore 18:30.

Altro match con due squadre a caccia di punti, è quello tra Nova Basket Campli e il Nuovo Basket Aquilano. Gli ospiti si trovano a soli due punti dalla capolista, e vogliono continuare la striscia positiva di vittorie (5 nelle ultime 6 giocate). I padroni di casa invece, sono penultimi e vogliono punti per evitare la gita scomoda nei play-out. Palla a due, sabato 25 febbraio alle ore 18:00.

Piccolo spareggio per la salvezza, è la gara tra Nuovo Pineto Basket e G.S. Dil. Torre Spes. Entrambe a 16 punti in classifica, a -6 (almeno per ora) da una possibile salvezza diretta, anche se sarà molto difficile ribaltare una situazione del genere. L’importante però, è non perdere punti per strada e sarà questo l’obiettivo della gara che verrà disputata al Palasport di via Nocella, sabato 25 febbraio alle ore 18:30.

Altro spareggio, questa volta per un posto nelle final four, è tra l’Olimpia Mosciano e il Magic Basket Chieti, entrambe a 22 punti, con la possibilità di avvicinarsi alla zona più importante della classifica. L’Olimpia viene da un momento delicato; dopo aver perso tre partite consecutive di cui due giocate in casa, proverà a riscattarsi per risalire in classifica. La Magic Basket Chieti ha chiuso la regular season con una prestazione convincente contro il Silvi, nonostante la sconfitta (73-76). La gara verrà disputata sabato alle ore 18:00.

Ultimo match in programma per questa 1^ giornata della fase orologio, è la gara tra Basketball Teramo e Vasto Basket. I padroni di casa occupano il quinto posto in classifica a 24 punti, alla pari dei cugini della Teramo a spicchi, e vengono da tre vittorie nelle ultime quattro gare giocate. Il Vasto Basket ha chiuso la regular season con la preziosa vittoria sul Nuovo Pineto Basket (72-67). La Basketball Teramo non vuole perdere il ritmo per conquistare un posto nella fase finale;Vasto invece, vuole prendere le distanze dalla zona bassa della classifica. Palla a due, domenica alle ore 17:30.

Commenta
(Visited 102 times, 1 visits today)

About The Author

Lorenzo Neve Sono nato a Isernia il 19-08-1996, mi sono diplomato all'istituto tecnico per geometri e sto continuando gli studi per l'abilitazione di geometra. Ho giocato a basket per circa 10 anni e seguo molto la pallacanestro italiana ed europea.
profshina.kiev.ua/fulda

узнать больше profshina.kiev.ua