Lions Bisceglie, Davide Pucci è il primo under della squadra pugliese

Chiuso il cerchio dei sette atleti senior, per i Lions è tempo di definire anche gli under che faranno parte dell’organico della prima squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie B, il cui inizio è fissato per domenica 1 ottobre con l’affascinante sfida del PalaDolmen tra i nerazzurri e Pescara.

Davide Pucci, guardia in grado di giocare anche in ala piccola, è un giocatore del team biscegliese: l’esterno nato il 7 gennaio del 1998 e cresciuto nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma si è già messo al lavoro, in questi giorni, sul parquet del PalaDolmen insieme al suo nuovo compagno di squadra Diego Terenzi, sotto la supervisione del preparatore fisico Michele Falcone. Tanta la voglia di far bene per un ragazzo che ha debuttato in Serie B nell’ultima annata, segnando 3.9 punti di media in 18 gare e andando per tre volte in doppia cifra.

«Davide è un 2-3 di grande prospettiva» ha affermato il direttore sportivo dei Lions Sergio Di Nardo. «Il suo contributo sul rettangolo di gioco sarà basilare sui due lati del campo, specie per consentire agli altri esterni di rifiatare mantenendo al tempo stesso un’intensità e un livello qualitativo elevati».

Davide Pucci è l’ottavo componente del roster nerazzurro a disposizione di coach Domenico Sorgentone, incluso nel raggruppamento C del terzo campionato cestistico nazionale con formazioni marchigiane, abruzzesi, umbre e lucane.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Lions Basket Bisceglie

Commenta
(Visited 56 times, 1 visits today)

About The Author

посмотреть