Lions, Luca Castelluccia: " Girone C di alto livello, ci faremo trovare pronti"

Procede, senza particolari intoppi, il lavoro precampionato dei Lions Bisceglie di coach Domenico Sorgentone. Il gruppo continua ad allenarsi duramente sul parquet del PalaDolmen al ritmo di due incontri giornalieri (al mattino e nel pomeriggio), alternando fasi dedicate al condizionamento fisico e approfondimenti di natura tecnico-tattica.

Sabato 9 settembre i nerazzurri sosteranno il terzo test prestagionale nel domicilio dell’Udas Cerignola, matricola del torneo di Serie B guidata in panchina da Gigi Marinelli (che nel suo passato da giocatore ha indossato anche la canotta dell’allora DiBen, avviando fra l’altro il percorso parallelo da allenatore). Sarà la prima opportunità di confronto con una compagine di pari categoria, archiviati con impressioni piuttosto positive gli scrimmage a Monopoli e fra le mura amiche con la Cestistica Ostuni.

Clima decisamente disteso e concentrazione alle massime altitudini contrassegnano le giornate del team, come ha confermato l’ala Luca Castelluccia, lunedì 4 settembre, nel corso della seconda puntata di “Terzo Tempo” su BisceglieViva: «Questo è un periodo fondamentale per porre le basi della nostra stagione; l’obiettivo è integrare soprattutto i ragazzi più giovani per farci trovare tutti pronti a un campionato e a un girone C di grande livello nel quale vedo cinque squadre in grado di lottare per il vertice, compresi i Lions».

I sedici atleti che formano la prima squadra hanno scelto ciascuno il proprio numero di maglia. 4 Federico Lopopolo, 5 Alessandro Azzaro, 6 Luca Castelluccia, 7 Angelo Sassi, 8 Riccardo Antonelli, 9 Tommy Papagni, 10 Marco Magarelli, 11 Diego Terenzi, 12 Domenico Quarto di Palo, 13 Edoardo Di Emidio, 14 Francesco Bedetti, 15 Carlo Simone, 16 Mame Madieme Thiam, 18 Walter Mastrofilippo, 23 Davide Pucci, 47 Manuel Diomede.

Prosegue, intanto, la campagna abbonamenti indetta dai Lions per le gare casalinghe della stagione agonistica 2017-2018. Sarà possibile sottoscrivere la tessera direttamente al PalaDolmen dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00 oppure presso Pellicceria Papagni, in via Dandolo, 4, al costo di 50 euro (abbonamento ordinario che dà diritto a 14 incontri e all’omaggio di una sciarpa Lions) oppure di 100 euro (abbonamento sostenitore per tutte le 15 partite interne di stagione regolare con una sciarpa e la t-shirt Lions in omaggio).

 

Fonte: Uff. Stampa Lions Basket  Bisceglie

Foto: Graziana Ciccolella

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author