Maurizio Tozzi è il nuovo allenatore della Virtus Siena: "Una società alla quale sono da sempre molto legato"

 

Sarà Maurizio Tozzi a guidare la Virtus in serie C Gold nella prossima stagione sportiva 2017/18. Il coach senese, nato cestisticamente in Piazzetta Don Perucatti, ha accettato la proposta della società rossoblù, arrivata dopo la separazione consensuale con Francesco Braccagni. Il nuovo allenatore virtussino, già assistente di Daniele Ricci nella stagione 2014/15, assume così l’incarico di head-coach del nuovo ciclo rossoblù. La società ringrazia nuovamente Braccagni per le 2 grandi stagioni disputate alla guida della formazione rossoblù ed augura buon lavoro al nuovo allenatore, che torna a sedere su una panchina dopo un anno di inattività.

 

IL CURRICULUM: Maurizio Tozzi è nato a Siena il 16/08/1974. Dopo aver disputato da giocatore le giovanili in Piazzetta Don Perucatti, inizia il suo percorso da allenatore nel settore giovanile del Costone nel 1999/00. La sua carriera prosegue in serie D, prima nel Poggio al Vento e poi nel Chianti Basket, fino al salto in C1, di nuovo al Costone, nel biennio 2005/07. Dopo l’avventura nella società senese passa ad Asciano, dove guida la formazione di serie D prima del ritorno alla Virtus, dove dirige per 3 anni la Maginot (serie D). Nel 2014/15 diventa assistente di Daniele Ricci in serie C nazionale e l’anno successivo guida la formazione Under 20 Elite della Virtus alle Finali nazionali.

 

Le prime dichiarazioni di Tozzi: «Sono molto felice e veramente riconoscente verso la dirigenza per questa chiamata e per l’opportunità di allenare la Virtus, una società alla quale sono da sempre molto legato. Questo mi rende ancora più orgoglioso e motivato nell’affrontare la mia nuova avventura».

 

 

 

fonte: Ufficio Stampa Virtus Siena

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author

link

www.steroid-pharm.com