Mola New Basket, Alba: "Contro Altamura dovremo rompere la loro coesione"

Arriviamo scarichi nei minuti finali dei quarti– commenta Coach Alba dopo il ko di Ruvo – perchè sorgono antipatie, non ci si guarda, non si comunica, insomma ci si separa mentalmente dall’obiettivo che non è più quello comune, ma quello personale, a volte anche di 2 giocatori, per fare in modo che insieme si porti a casa una partita che poi diventa inesorabile sconfitta. Tecnica e tattica contano poco, da quei momenti si esce come uomini e squadra. Lavoreremo anche su questo!“.

La sfida con l’Altamura.

Domenica arriva al Pala Pinto un gran gruppo, un collettivo che sa giocare da squadra e restare squadra nei diversi momenti della sfida. Quarto posto con 30 punti e 6 vittorie consecutive, Imbattibilita’ nel 2018 con l’ultimo rovescio risalente alla trasferta di Monteroni del 21 Dicembre per 64-63. Un gruppo che è mix vincente di classe, esperienza ed imprevedibilità, che sa esprimere individualità importanti come il croato Vukovic -miglior realizzatore Libertas, 15.5 punti per incontro- o l’inossidabile Barozzi, decisivo nel finale della sfida d’andata, come decisiva fu l’imprendibilità di Monacelli, prodotto del vivaio di cui sentiremo parlare in futuro.

Affrontiamo la miglior difesa del campionato” – Analizza così il prossimo avversario Antonio Alba – “Risultato di coesione, fiducia ed energia a servizio di uno scopo comune. Squadra e staff di grande umiltà, lavorano insieme, con serenità e non è necessario sottolinearlo o dilungarsi, sono quarti e stanno facendo un grande campionato. Dovremo essere bravi a fermare la loro coesione, rompere il loro ritmo nei ribaltamenti di palla. Per farlo bisogna ricordarsi che in questo sport si gioca su due metà campo con le stesse persone che concludono l’attacco precedente. Sarebbe bellissimo se come nel calcio o nel football americano ci fossero reparti ad hoc o squadre speciali. Purtroppo non è così!!“.

Foto e comunicato a cura di Donatello Biancofiore.

Commenta
(Visited 39 times, 1 visits today)

About The Author

там e-kirpich.kiev.ua

также читайте

220km.com/category/mobil/