Monopoli schiaccia Ostuni con un fenomenale Torresi

Un’ottima Cassandro Action Now! mette subito alle spalle il primo stop stagionale e riparte da Ostuni con una prova assai consistente. Successo che vale, reso ancora più prezioso dal fatto che la squadra non era al completo (assente l’infortunato Donzelli) e che diversi atleti sono scesi in campo in condizioni piuttosto precarie. Grande merito per coach Lezzi ed il suo staff l’aver preparato al meglio la gara, dosando poi in modo perfetto le energie nel corso del match. I cestisti biancazzurri, sospinti da un ottimo numero di sostenitori al seguito, hanno interpretato nel modo giusto l’incontro: pur con qualche sbavatura, hanno sempre condotto nel punteggio e giocato da squadra, difendendo con attenzione e mostrando lucidità in fase offensiva con una buona selezione di tiri, frutto di scelte logiche ed efficaci.

Con un Mauro Torresi in versione lussuosa, anche Andrea Calisi ha confermato l’eccellente condizione e la maturità raggiunta, meritando gli applausi che gli sono stati tributati tanto dagli sportivi tifosi ostunesi (in qualità di ex) quanto da quelli monopolitani. Di rilievo la prova anche del ’99 Jacky Barnaba, che ha giocato con grande intensità. Molto presente a rimbalzo, è riuscito anche a piazzare due notevoli stoppate ed a dare un buon contributo in attacco, in una serata in cui la circolazione di palla è stata nel complesso molto buona.

Non c’è tempo però per godersi questo terzo blitz stagionale, perché mercoledì vi è il primo turno infrasettimanale della stagione. Alla Melvin Jones arriverà la Nuova Pallacanestro Monteroni, reduce dall’ampia prima vittoria stagionale con il Mola. Un’altra partita irta di difficoltà per Santiago Paparella e compagni, che sperano di avere di nuovo tanti sportivi monopolitani al loro fianco per provare a continuare la loro esaltante corsa in questo difficile ed appassionante torneo di Serie C Silver. Palla a 2 alle ore 18, arbitreranno i Signori Farina Valaori e Sancilio.

CESTISTICA OSTUNI – CASSANDRO MONOPOLI  65 – 83

(17 – 24; 40 – 4; 59 – 66)

CESTISTICA OSTUNI: Laquintana 13, Schiano 5, Tanzarella 3, Baraschi 13, Tsourakis 6, Masciulli 10, Kasongo 12, Di Salvatore 3, Grasselli e Semeraro n.e..   All.: Curiale

CASSANDRO MONOPOLI: Torresi 29, Paparella 13, Formica 7, Osmatescu 6, Calisi 8, Annese 3, Mirone 9, Barnaba 8, Miccoli, Locci, Giovinazzi n.e..  All.: Lezzi

ARBITRI:  Di Vittorio e Ferrari

 

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

Commenta
(Visited 41 times, 1 visits today)

About The Author

Riccardo Olivieri Sono nato a Genova e cresciuto a Chiavari, nella splendida Liguria. Laureando in lettere, ho scelto la strada del giornalismo per seguire la mia più grande passione: scrivere.