Murgia Santeramo-Cassandro Monopoli 76-89: Torresi trascina la squadra di coach Lezzi

.La Cassandro Action Now! Monopoli passa a Santeramo e si rimette subito in marcia dopo lo stop interno con Corato. Un successo di fondamentale importanza, ottenuto in condizioni non semplici per l’assenza forzata di Gabriele Mirone ed i postumi fisici e psicologici della sfida casalinga perduta solo 4 giorni prima. La vittoria consente di restare in terza posizione a quota 24 punti alle spalle del duo Ceglie – Corato, nuova coppia di testa dopo l’affermazione dei messapici nello scontro diretto, che è stato il match clou di giornata.

 
Ci voleva molta umiltà per uscire indenni dalla gara contro i murgiani, formazione che a casa sua ha sempre dato filo fa torcere a tutti. Coach Lezzi sapeva dei pericoli della partita ed ha deciso di cercare di imbrigliare la fisicità della talentuosa coppia U.S.A. in forza al Santeramo, Williams – Lawes, ricorrendo ad alcuni accorgimenti tattici, utili anche per controllare il ritmo gara. Il piano ha sostanzialmente funzionato, anche se i 2 statunitensi hanno giocato davvero molto bene, trovando però una spalla importante solo in Stano. La Cassandro ha vinto in virtù di una buona prova corale, nella quale ognuno è riuscito a dare il proprio contributo alla causa. Il break decisivo a cavallo tra metà terzo quarto ed inizio dell’ultimo parziale, con capitan Torresi (30) e Paparella a guidare alla loro maniera i compagni, tra i quali hanno brillato nella circostanza Formica e Preite.

 
Si chiude così nel migliore dei modi un anno ricco di soddisfazioni per la Cassandro Action Now! Monopoli, che può finalmente godersi la meritata pausa natalizia. 12 vittorie sulle 16 gare disputate sono un buon bottino, ma è chiaro che in un torneo così livellato non sono ammessi passi falsi e che l’attenzione dovrà essere sempre altissima se si vorrà confermare nel nuovo anno quanto di buono fatto finora. La Cassandro Action Now! Monopoli è lieta di augurare ai propri sponsor e sostenitori, ma anche a tutte le altre società ed ai loro tifosi, Serene Festività di Fine Anno.

 
MURGIA BASKET SANTERAMO – CASSANDRO MONOPOLI 76 – 89
(20 – 18; 39 – 44; 57 – 65)

MURGIA BASKET SANTERAMO: Williams 26, Lawes 24, Stano 15, Ampomah 3, Girardi 4, Di Fonzo E. 4, Garofalo, Petruzzelli M., N.E.: Cardinale, Perrone, Petruzzelli S., Difonzo V.. All.: Console
CASSANDRO MONOPOLI: Torresi 30, Paparella 13, Formica 10, Barnaba 6, Calisi 4, Annese 2, Osmatescu 11, Preite 13, N.e.: Mirone, Lazic, Miccoli. All.: Lezzi
ARBITRI: Ceo e Procacci

 

Comunicato e foto a cura di Ufficio Stampa ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI.

Commenta
(Visited 49 times, 1 visits today)

About The Author

Roberto Castaldo dr Roberto Castaldo ()
Allenatore Nazionale ed ex atleta di basket.
Al suo attivo diversi campionati vinti dal 1998 al 2014 (2012 Record di vittorie consecutive a Maddaloni, Serie C).
Dal 2000 al 2012 membro della commissione allenatori provincia di Napoli.
Dal 2004 al 2008 assistente ai raduni delle nazionali giovanili.
Imprenditore 40enne, Fondatore della 4 M.A.N. Consulting srl (), Società di consulenza specializzata in Performance Management per le PMI.
Laurea in Economia ad indirizzo Matematico-Statistico, MBA in HR.
Trainer, Formatore e Coach internazionale sui temi: Leadership, Team Building, Sales, Coaching, Metodologia Didattica e processi di apprendimento con le Neuroscienze.
Autore di diversi titoli in tema management oggi direttore didattico di Coach Italy - Prima Accademia di Business e Sport Coaching ().
topobzor.info/google-pixel-i-pixel-xl/

www.topobzor.info

www.topobzor.info/doogee-y6-max-3d/