Nerviano si rinforza ancora, preso Claudio Gotti

Ala forte classe ’91, 202 cm, Claudio si forma nel settore giovanile della Bluorobica Bergamo, squadra della sua città natale.

Nella stagione 2010/11, l’importante esperienza in Serie A Dilettanti con i colori di Blu Basket Treviglio: Claudio, nonostante la giovane età, scende in campo con una media di 5 minuti a gara per 17 partite.

L’anno seguente, il ragazzo passa al Basket Fossombrone (Serie B): le statistiche dicono 32 gare con 5 ppg ed un “best score” di 16 punti.

Nella s.s. 2012/13 un nuovo trasferimento, questa volta alla Virtus Civitanova Basket, squadra, anch’essa, iscritta al campionato di Serie B: 27 partite con 5,2 ppg (picco raggiunto a quota 20 realizzazioni).

A partire dall’anno successivo, ha inizio la sua avventura nei campionati di Serie C: la prima canotta è quella dell’ A.S.D. Bergamo Basket 2014, cui fa seguito la doppia esperienza a Padova e Bolzano della stagione 2014/15, dopodiché approda al Don Bosco Crocetta Torino, in C Gold.

Qui disputa le ultime due annate prima del passaggio a Nerviano, facendo registrare complessivamente 55 presenze con 10,5 ppg ed un record di 22 segnature (career high) nel singolo match.

Accogliamo Claudio con un grosso “in bocca al lupo!” e l’augurio che continui ad esprimersi sugli alti livelli mostrati finora nel corso della sua carriera!

#puntoebasket

Fonte: Ufficio stampa Puntoebasket Nerviano

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author

на сайте

здесь