Novipiù Casale, domani test di lusso con l'Olimpia Milano

Dopo la bella prestazione contro University of Colorado, la Novipiù ritorna in campo per la sua seconda uscita stagionale. Al PalaEolo di Castelletto Ticino (domani, sabato 26, ore 19), i rossoblu sfideranno l’EA7 Olimpia Milano in occasione della EoloCup, gara che si lega ad un forte aspetto sociale: parte dell’incasso della serata verrà infatti devoluto ai progetti promossi da AriSLA, Fondazione Italiana di ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica, e all’Associazione Sportiva Dilettantistica di Promozione Sociale Amicigiò, che promuove sul territorio di Castelletto Ticino e dintorni attività inclusive tra cui il Baskin. L’ingresso è unico a 10 euro, con biglietti in vendita sul circuito . Per tutti coloro che non potranno partecipare è prevista la diretta streaming sul nostro sito  e su JC TV, il nostro canale Youtube. Non prenderà nuovamente parte alla gara Jamarr Sanders, ancora negli USA in attesa del lieto evento. 

GLI AVVERSARI – L’Olimpia Milano del neo-coach Simone Pianigiani si presenta al PalaEolo per la sua prima uscita ufficiale. Squadra profondamente rifondata, ma che ha saputo inserire nuove pedine di assoluto talento. Uno dei nuovi, Cory Jefferson, sarà assente, volato pochi giorni fa negli Stati Uniti a causa di un grave lutto famigliare.

Punta di diamante del mercato meneghino è stato certamente Andrew Goudelock, detto il “Mini Mamba”, ex giocatore dei Los Angeles Lakers, ma che dal 2013 ha deciso di attraversare l’oceano e venire in Europa (Kazan, Fenerbahce e Maccabi Tel Aviv). Nella scorsa stagione ha appunto militato nella squadra israeliana, viaggiando a 15.2 punti (53.7% da tre) e 3.1 assist. Altro pezzo pregiatissimo arriva dal Darussafaka Istanbul, il lettone classe ’89 Dairis Bertans, eccellente tiratore da tre punti (50% l’anno scorso in Eurolega).

Tra gli italiani, oltre agli assenti Cinciarini, AbassPascolo e il neo-arrivato Cusin, tutti impegnati nella preparazione per Eurobasket, occhi puntati su Simone Fontecchio, alla sua seconda stagione a Milano, dopo 4 anni alla Virtus Bologna.

PAROLA A GIOVANNI TOMASSINI: “Andiamo a giocare contro una squadra di Eurolega, quindi si tratta di un test importante anche a livello di immagine perchè sfideremo giocatori tra i più forti in Europa e per noi dev’essere un grosso stimolo per affrontarli al meglio.

La partita con Colorado è stato un test che ci ha dato le prime soluzioni di gioco visto che arrivavamo solo da due allenamenti in cui avevamo provato a giocare in 5 contro 5. Inoltre è stata una sfida che ci ha dato la carica per affrontare i prossimi impegni della preseason”. 

DOVE SEGUIRLA – Si gioca domani, sabato 26 agosto presso il PalaEolo di Castelletto Ticino (NO), con palla a due alle ore 19.00. I biglietti (10 Euro) sono acquistabili direttamente al PalaEolo o tramite il circuito . La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale  e su JC TV, il canale YouTube ufficiale della Junior. Il collegamento () inizierà alle 18.50.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa AS Junior

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author

www.nl.ua

ссылка