La Novipiù Junior Casale prepara l'insidioso match contro la Viola

La Novipiù contro il muro Viola
 
 
Partita dall’alto coefficiente di difficoltà, quella che attende domenica pomeriggio (ore 18, diretta LNP TV e Radio VanD’A) la Novipiù Junior Casale in trasferta a Reggio Calabria. In un PalaCalafiore annunciato come caldissimo, in virtù della “Giornata Neroarancio” indetta dalla Viola per stringersi attorno ai propri alfieri, la Junior di coach Ramondino testerà nuovamente l’impatto con un Palasport storico (dopo il PalaEstra di Siena) e una squadra di assoluto rispetto.

GLI AVVERSARI – 

La Viola Reggio Calabria che attende domenica la Novipiù Casale, per la 18esima giornata di campionato, è una squadra in grande salute: 4 vittorie consecutive e un fortino, quello del PalaCalafiore, pressochè inespugnabile finora (7 vinte, 1 persa). Per l’occasione rientrerà nel roster Chris Roberts, assente nelle ultime due partite (comunque vinte dalla squadra di Calvani), ma capace finora di trovare una continuità di rendimento, certificata dai 16.2 punti a partita, mancata nella scorsa stagione.
L’altro americano, AJ Pacher, ha continuato a crescere durante la stagione, divenendo uno dei punti di riferimento più affidabili del girone: i suoi 18.1 punti e 9.1 rimbalzi di media, con un sontuoso 41% da 3, lo rendono il pericolo pubblico numero uno per il pacchetto lunghi rossoblu. Dopo un solo cambio di mercato (via Passera, dentro Carnovali) e diverse partite perse per pochi possessi, la Viola è oggi una realtà importante del campionato, che ha saputo mixare il talento dei suoi stranieri all’esperienza di Augustin Fabi e Patrick Baldassarre, cresciuti durante in mesi e capaci di essere il collante ideale per un team che, tra gli esterni, può contare sull’entusiasmo e la carica del 20enne Lorenzo Caroti (7.5 punti e 3 assist di media) e la vena realizzativa di Riccardo Rossato (7.8 punti in 19.9 minuti, 13 in 17 nella vittoria esterna a Roma domenica scorsa).
 

I PRECEDENTI

 Sono 7 i precedenti tra le due compagini, con la Novipiù in vantaggio con 5 vittorie. La prima sfida risale alla stagione 2006/2007, in LegaDue: nella partita di andata a Reggio Calabria, la Junior fu sconfitta 80-65 (Pierich 13), mentre in quella di ritorno ottenne un successo interno (96-88) con 30 punti di Bennerman. La scorsa stagione, la Novipiù ottenne due vittorie: 66-55 in casa (Emegano 20) e 60-67 fuori (Tolbert 16). Quest’anno, alla terza giornata di andata, vinse una partita equilibratissima: 68-67 il finale (22 Sanders, 14 Martinoni) con 2 liberi decisivi di Tomassini e l’errore di Marco Passera allo scadere.
 

BORSINO JUNIOR

– Nell’allenamento di oggi (venerdì) Brett Blizzard ha riportato una distorsione alla caviglia. L’entità dell’infortunio sarà valutata nelle prossime ore. In settimana qualche acciacco anche per Giovanni Tomassini e Fabio Valentini.

 

DICHIARAZIONI

– Marco Ramondino: “Trasferta molto difficile contro una squadra tra le più in forma del campionato, che sta esprimendo il suo potenziale grazie a lunghi versatili ed esterno con esperienza, talento e taglia fisica. Esprimono una grande aggressività difensiva, che si concretizza nel maggior numero di palle recuperate di media in campionato, quindi da parte nostra serve disciplina offensiva e cura dei possessi. Dal punto di vista difensivo dobbiamo fare una partita di attenzione ed intelligenza; perchè hanno tanti giocatori capaci di subire falli. Questo si concretizza con un alto numero di tiri liberi, che per vincere in trasferta dobbiamo cercare di limitare
 
Davide Denegri: “Sarà una partita difficile; loro vengono da un buon momento. Ci aspettiamo un clima con tanto pubblico.  Ci stiamo preparando bene per continuare la nostra striscia di vittorie. Saremo – spero – al completo, quindi siamo carichi e convinti. All’andata fu una partita molto tosta: loro difendono bene, duro, quindi dobbiamo limitare le palle perse e giocare al nostro ritmo“.
 
INFO UTILI – Si gioca domenica 28 gennaio al PalaCalafiore di Reggio Calabria; con palla a due alle ore 18. Arbitreranno l’incontro Marco Vita, Roberto Radaelli e Andrea Chersicla. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Vand’A e in diretta video su LNP TV. 
Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author

rtic vs orca

обращайтесь

юридический перевод