Npc Imola, occhio al ciclo

Domani a Bologna (alle 18 contro la Salus) la prima di due trasferte insidiose

NPC VIRTUS, OCCHIO AL CICLO

Marchi: «Tutti gli avversari si esaltano quando giocano contro di noi»

Dopo l’esordio vincente di domenica scorsa al Ruggi contro Rubiera, per la Npc Virtus di Massimo Solaroli è già tempo di tornare in campo per la seconda di campionato. Avversario di turno, questa volta, il Salus Bologna, formazione ripescata dalla C2 e sconfitta alla prima da Faenza, «ma non per questo da sottovalutare – precisa Carlo Marchi -. Bologna ha dalla sua un giocatore forte come Albertini, pivot che non ha nascosto di ambire ai primi quattro posti della classifica. In più c’è Bonetti, guardia di grande esperienza (giocava con me a Ozzano in B2 a metà anni ’90). Certo, non è più di primo pelo, ma è ancora in grado di fare la differenza in questa categoria. Anche il play, Venturi, garantisce qualità e buona difesa. Poi ci sono Saccù e Galvan, nomi ancora sconosciuti ai più, ma nell’ambiente si fa un gran dire di loro».

Insomma, una squadra da prendere con le molle. Ma la Virtus vista in campo contro Rubiera non deve avere paura di nessunio. «Ogni nostro avversario, quando incontra la Virtus, si esalta e dà più del 100 per cento. Dal canto nostro, vogliamo confermare quanto fatto di buono contro la Rebasket, specie nei primi venti minuti di gioco, da manuale della pallacanestro. E non dimentichiamo che, nella ripresa, abbiamo resistito all’onda d’urto della loro rimonta, portando a casa due punti importantissimi. Siamo solo all’inizio del campionato, ma vincere la prima contro una delle favorite di tutto il girone ci ha caricato e ci ha reso più consapevoli dei nostri mezzi».

Quella contro la Salus inaugurerà domani (palla due alle 18 a Bologna) il mini ciclo di due trasferte della Virtus. Ciclo che si concluderà sabato prossimo contro il Tigers Forlì. 

«Una partita alla volta – chiosa Marchi -. In questi giorni la nostra concentrazione è stata tutta per il match di domani. In settimana ci siamo allenati con intensità e impegno. I ragazzi sono pronti e tutti arruolati. A Forlì inizieremo a pensare da lunedì». Parole sante. 

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author

https://steroid-pharm.com

https://topobzor.info