NPC Rieti, coach Matteucci: "Roma è una squadra attrezzata, ma non possiamo sbagliare in casa"

Si disputerà domani pomeriggio alle 18.00 il derby laziale tra NPC Rieti ed Eurobasket Roma. Il primo derby interno della stagione, il secondo del campionato dopo quello giocato a Ferentino.
La sfida con Eurobasket ci riporta alla mente il ricordo della serie giocata in finale play off solo sedici mesi fa, quando la NPC battendo Eurobasket per 3-1 si aggiudicò l’ingresso alle Final Four di Forlì in cui Rieti conquistò la Serie A2.
L’anno dopo è toccato ad Eurobasket. Ed il denominatore comune delle due promozioni è stato Nicola Stanic, protagonista prima a Rieti e poi a Roma, oggi giocatore riconfermato della squadra capitolina e cardine del roster attorno a cui è stata costruita la squadra.
Il derby con Roma ci ripropone anche l’incontro con Davide Bonora, grande giocatore della Nuova Sebastiani Rieti, al terzo anno alla guida del team romano.

“E’ una partita sicuramente complicata – spiega Coach Paolo Matteucci (secondo assistente di Luciano Nunzi) – Eurobasket è una squadra abbastanza attrezzata con giocatori di valore ed esperienza. Nelle loro fila c’è Nicolas Stanic che è stato protagonista qui da noi ed è sicuramente uno dei punti cardine di questa squadra. In quintetto ci sono gli americani Deloach praticamente un factotum ed Easley giocatore molto verticale, Righetti un giocatore buonissimo per questa squadra e Malaventura che ancora non sappiamo se sarà della partita. Una squadra che verrà qui a vendere cara la pelle, ma una partita che noi non possiamo sbagliare in casa. Dobbiamo riscattare la sconfitta della scorsa domenica e vogliamo fare bene di fronte al nostro pubblico, confermarci per quello che abbiamo già fatto nelle prime due settimane e ci metteremo d’impegno per continuare la striscia positiva delle vittorie casalinghe”.

A parlare per Roma è proprio Nicolas Stanic: “Affrontiamo una grande squadra, che ha tutte le carte in regola per puntare ai playoff. Per me sarà ancora più difficile per l’aspetto emotivo. Ho tanti amici e non dimenticherò mai Rieti e quello che abbiamo fatto. Non è un posto qualunque dove giocare e vincere un campionato con quella maglia non è un fatto usuale, conosco quell’ambiente caldissimo e ho voglia di tornare per vedere la Terminillo piena!”.

A raccontare dello spirito che anima lo spogliatoio amarantoceleste è Marcos Casini: “La squadra sta bene sia fisicamente che emotivamente. Siamo pronti per giocare domenica e riscattare la partita di Legnano che purtroppo ci è sfuggita dopo una prima parte in cui abbiamo giocato bene. Domenica vogliamo prenderci i due punti”.

Alla corte di coach Nunzi tutti i giocatori saranno presenti, Sims non ancora al 100%, ma sicuramente della gara.

La partita sarà trasmessa in streaming da LNP TV Pass, in radiocronaca integrale dalla radio ufficiale Radiomondo Rieti sui 99.9 in fm e su radiomondo.fm. Aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook, Instagram e Twitter di NPC Rieti. Basketlife magazine sarà distribuito a tutti gli spettatori. Il botteghino aprirà alle 16.00.

Commenta
(Visited 49 times, 1 visits today)

About The Author

in detail

здесь teplostar.kiev.ua