Oleggio Magic, Basket, tutto pronto per la sfida a Domodossola

Tutto pronto per l’appuntamento con il “derby”. Nella nona giornata di campionato l’Oleggio Magic Basket ospita domani, sabato 26 alle 21, al PalAmico, la Vinavil-Cipir Domobasket Domodossola, una delle “concorrenti” piemontesi, tra le formazioni neo promosse nel campionato di serie B. Come sempre una sfida delicata per gli Squali, questa ancor più del solito: vincere è importantissimo in chiave classifica, dal momento che gli Squali sono a 6 punti, Domodossola a 4. Da un lato una padrona di casa che dopo la splendida vittoria a Piombino vuole continuare sulla stessa strada, dall’altro una formazione reduce da un altro derby, contro Omegna, perso, ma nel quale si è dimostrata combattiva.

A presentare la sfida Shaquille Hidalgo: «Sarà durissima domani, perché Domodossola arriva da due sconfitte e avrà voglia di sbloccarsi, si presenterà abbastanza “arrabbiata”; in più si tratta comunque di derby e come sempre è una partita a sé, ci sarà più gente del solito e prevediamo un palazzetto bello caldo».

Come stanno gli Squali? «Bene, come sempre qualche acciacco, ma ci siamo preparati al meglio perché ogni settimana deve essere occasione per dimostrare che non siamo più il gruppo dell’inizio, abbiamo ancora tanto su cui lavorare, ma siamo migliorati. La vittoria contro Piombino è stata importante, quella di domani ancora di più».

Dall’altra parte ci sarà un altro Hidalgo, Penny: per una sera fratelli avversari: «Già, fa un po’ ridere per noi pensarci, ma è dall’inizio dell’anno che ci scherziamo su, – dice – sarà divertente, perché non abbiamo mai giocato contro, ad Arona eravamo anche in squadra insieme. Però domani vogliamo vincere noi».

Commenta
(Visited 23 times, 1 visits today)

About The Author

amazon orca cooler

also