Oleggio Magic Basket, il 6 Settembre la squadra si presenta ai fan

Oleggio Magic Basket, il 6 Settembre la presentazione della squadra

Mercoledì 6 settembre, ore 19.30, PalaEolo di Castelletto Ticino. Data importantissima: l’ Oleggio Magic Basket presenterà ufficialmente le dodici pedine della prima squadra che prenderà parte per la quarta stagione consecutiva al campionato di serie B! Una presentazione, quella dei Squali, che avrà un sapore ancora più speciale del solito perché avverrà in occasione di una manifestazione di altissimo livello; la EoloCup, che dopo il primo appuntamento con Olimpia Milano – Junior Casale; prevede proprio per il 6 settembre lo scontro fra altre due formazioni di livello, Pallacanestro Varese e Derthona Basket. Gli Squali faranno il loro ingresso sul parquet di casa proprio durante l’intervallo lungo della partita, fra i big della massima serie.

Ricavato dell’evento in beneficenza

Una serata dedicata al grande basket che ha un risvolto ancora più nobile; la società, organizzatrice dell’evento, donerà parte del ricavato della serata per la realizzazione dei progetti di Arisla e Amicigiò. La prima, la fondazione italiana di ricerca per la sclerosi laterale amiotrofica; si pone come obiettivo la ricerca scientifica per aggredire in modo efficace la malattia. La seconda è invece l’associazione sportiva dilettantistica di promozione sociale che dal 2004 si propone di organizzare attività per bambini, ragazzi e famiglie, soggetti in difficoltà e non. Filo diretto inoltre con la palla a spicchi; da anni l’associazione propone il Baskin, il basket inclusione che vede protagonisti in campo normodotati e disabili, che nella passata stagione si è anche allenata con gli Squali.

Un’occasione da non perdere per tanti motivi. Intanto perché c’è il nuovo Oleggio da conoscere, che a differenza delle uscite dei giorni scorsi per le amichevoli, avranno questa volta anche del tempo da dedicare a tifosi e stampa, poi perché gli amanti del basket potranno godere di pallacanestro di alta qualità a un prezzo molto basso e in più facendo del bene. Vi aspettiamo numerosi, proprio come è stato sabato durante la prima amichevole!

Le parole del presidente Giani

«Siamo orgogliosi di poter essere organizzatori e protagonisti di una competizione del genere, che mette a confronto i grandi della pallacanestro della massima serie. Ritengo sia un’opportunità importante per gli amanti di questo sport e anche per i tifosi che potranno vedere da vicino i nostri Squali, ritrovare quelli che già hanno conosciuto nella passata stagione e che ci hanno fatto provare emozioni indimenticabili e conoscere i volti nuovi. Siamo felici di poter ospitare due formazioni di così alto livello fra le mura “di casa” e non dimentichiamo l’aspetto benefico; sono due realtà che conosciamo bene, molto attive, donare a loro è un bellissimo gesto e ciascun presente potrà dire di aver contribuito alla realizzazione dei loro vari progetti. Auspichiamo di avere un pubblico numeroso, un palazzetto caldo».

Ufficio stampa Oleggio Magic Basket

 

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author

www.nl.ua/ru/instrumenty/oborudovanie_dlya_vody/stantsii_vodosnabzheniya

www.nl.ua