Olimpia Milano, Repesa: "Bene in attacco, ancora rivedibili in difesa"

Dopo tre ko di fila, l’Olimpia Milano è tornata a vincere in Euroleague, battendo al Forum i turchi dell’Anadolu Efes Istanbul per 105-92. Una vittoria che è una ventata d’aria freschissima per i meneghini, anche se Jasmin Repesa non è ancora pienamente soddisfatto dai propri ragazzi.

E’ stata una partita dove nuovamente abbiamo segnato molto” – dice Repesa – “Abbiamo giocato bene di squadra in attacco, prendendoci molti buoni tiri. La difesa, però, ancora non mi convince, poichè abbiamo fatto di nuovo molti errori di distrazione, lasciando anche qualche rimbalzo offensivo di troppo. Dobbiamo ancora lavorare molto. Ho apprezzato alcuni sforzi fatti nella metà campo difensiva, ma una sola partita non può essere indice di un atteggiamento cambiato. Dobbiamo valutare i nostri progressi giorno per giorno, sin dai prossimi impegni in campionato ed Euroleague“.

Queste, invece, le impressioni di capitan Gentile: “Non abbiamo mai perso il sorriso. Ultimamente ci sono state molte polemiche, ma noi siamo esattamente dove volevamo essere a questo punto. In campionato siamo primi ed imbattuti; in Euroleague abbiamo perso contro Real ed Olympiakos, due squadre che, con molta probabilità, andranno fino in fondo. Noi dobbiamo restar concentrati solo su noi stessi“.

Anche oggi abbiamo segnato molto” – continua Gentile – “Ma è chiaro che abbiamo ancora problemi in difesa. C’è tempo per lavorare e, con serenità e tranquillità, sono sicuro che sapremo mettere tutto a posto. Soprattutto, è questione di mentalità e di chimica di squadra, anche se non è facile, giocando così spesso“.

Commenta
(Visited 64 times, 1 visits today)

About The Author

orion cooler review

www.best-cooler.reviews