Orlandina Basket, faccia pulita e gambe d'acciaio: firmato Simone Bellan

Orlandina Basket è lieta di comunicare l’accordo biennale con Simone Bellan, guardia-ala di 196 cm per 85 kg, nato a Palmanova (UD) l’8 febbraio 1996.

Bellan cresce nell’Udine Basket Club, raggiungendo subito le Finali Nazionali con la categoria Under 15. Nel 2013 si trasferisce a Trento, dove con l’Aquila Basket è aggregato alla prima squadra che si qualifica ai playoff di Serie A e raggiunge la semifinale di Eurocup. Viene anche impiegato in doppio tesseramento, in Serie C Silver con il CUS Basket Trento, con cui realizza 22.1 punti in 27 partite venendo premiato con il titolo di MVP dell’All Star Game di categoria. Nel 2016 firma per Casale Monferrato (Serie A2) con cui disputa due stagioni dimostrando una grande crescita. Simone ha chiuso la stagione 2017/2018 con 4.1 punti e 3.2 rimbalzi in 17.8 minuti di media concludendo la regular season al primo posto nel Girone Ovest e venendo battuto solo in finale playoff dall’Alma Trieste.

Queste le dichiarazioni del GM, Peppe Sindoni: «Siamo molto felici di avere inserito Simone. Puntiamo forte su un giocatore in grande ascesa, siamo convinti che possa avere un importante impatto difensivo fin da subito e accrescere la sua pericolosità offensiva durante questo biennio».

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author