Palestrina, si torna in campo: domenica sfida casalinga con Scauri

La Pallacanestro Palestrina si prepara alla prima sfida del nuovo anno: domenica, palla a due alle ore 18, arriva il Basket Scauri


Anno nuovo, vita vecchia. Col 2018 riparte il campionato di Serie B e Palestrina mira a mantenere l’ottimo stato di salute mostrato nella parte finale dello scorso anno, cominciando nel migliore dei modi il girone di ritorno.

Da domenica via alla cavalcata che porterà le compagini di testa alla lotta per le migliori posizioni playoff, e il PalaIaia riaprirà di nuovo le porte per accogliere la formazione di Scauri.

L’esordio nella cittadina tirrenica fu piuttosto pirotecnico, con una gara difficile apparentemente vinta ma riacciuffata sul fil di sirena per un supplementare che infine premiò i padroni di casa, approfittando anche delle assenze di Paesano e Gatti. Squadra totalmente cambiata quella nelle mani di coach Lulli, che non solo ha ora più o meno a disposizione l’intero roster, ma ha sicuramente raggiunto un’amalgama più convincente.

Sarà un ottimo test per verificare i cambiamenti rispetto alla prima giornata, facendo tesoro degli errori e della voglia di rivalsa, riversando sul parquet l’applicazione e la concentrazione dei match che contano.

Scauri è rimasta in zona playoff, si giocherà probabilmente le due posizioni dietro al trenino delle sei favorite, e resta uno scoglio per nulla morbido memori delle prestazioni dell’andata: Serino, Longobardi e Provenzani erano e restano le bocche da fuoco più temute, Marzullo che inanellò 13 punti non ha mantenuto lo stesso rendimento.

Efficace risultò innanzitutto la prova difensiva degli uomini di Sabatino, pressione e recuperi che mandarono in tilt le chiavi del gioco arancio verde, l’attacco di Palestrina è però ora il migliore del girone e vedremo un bel confronto con la speranza per i prenestini di mantenere inviolato il PalaIaia e tenere il passo della capolista Barcellona.

Due settimane in cui dare il massimo, contro Scauri e in casa di Isernia, prima di osservare una domenica di riposo in virtù del rinvio del match con la Stella Azzurra, in cui le avversarie proveranno ad approfittare per scappare. Per ritrovare il ritmo gara nella serata di giovedì 4 scrimmage in casa della Luiss Roma, attesa al riscatto dopo il ko di Battipaglia.
Arbitri i sigg. Francesco Venturini di Capannori e Andrea Fabiani di Livorno: palla a due alle ore 18:00.

 

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Palestrina

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author

читать дальше progressive.ua

системы полива

www.ry-diplomer.com