Crema fa visita alla capolista Cento

Forte di quattro vittorie consecutive, la Pallacanestro Crema farà visita nel prossimo turno ai primi della classe della Baltur Cento.

L’ennesima vittoria al fotofinish, stavolta contro Palermo, ha certificato determinazione e saldezza mentale del gruppo di coach Salieri, sempre più calato nel ruolo della squadra di alta classifica, a dispetto dei pronostici estivi.

Perdurando l’assenza di Molteni, il rientro del lungodegente Peroni ed il ritorno alla piena efficienza di Amanti hanno restituito un minimo di profondità alle rotazioni dei leoni cremaschi, chiamati alla grande impresa nella “Piccola Bologna”

La formazione allenata da Giovanni Benedetto sta letteralmente dominando il girone, forte di otto punti di vantaggio sulle seconde (Piacenza e Crema) frutto di 20 vittorie (10 consecutive, striscia aperta) ed una sconfitta.

Il presidente Fava ha allestito un roster stellare, confermando i migliori elementi della passata stagione, cui ha aggiunto giocatori di assoluto livello per cercare la tanto agognata promozione, che nell’ultima stagione è sfumata con la sconfitta nella finale play-off contro Bergamo.   

Si affrontano comunque le due migliori difese del torneo.

Coach Salieri non nasconde le difficoltà dell’impresa alla quale si accinge la propria squadra:”Cento è una corazzata. Una squadra completa e senza punti deboli, come dimostra il suo cammino (decima vittoria consecutiva e una sola sconfitta patita, a Piacenza, l’altra big del girone). La migliore in assoluto di tutta la B. In più è sospinta da una tifoseria calda, appassionata e spettacolare, vero sesto uomo.  Sarà un piacere giocare questa partita contro un avversario così forte, che all’andata ci ha dominato, per capire se e quanto siamo cresciuti. La nostra stagione è a dir poco  straordinaria e giocare questo tipo di match è  il giusto premio al lavoro dei ragazzi.

Dovremo fare una partita da squadra tosta e compatta. Ci sarà bisogno di lucidità e ritmo per supplire al gap tecnico e fisico che c’è tra le due squadre. Dovremo andare oltre i nostri limiti ed essere preparati ad una partita di grande sofferenza. Ci servirà per crescere.”

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Crema

Commenta
(Visited 47 times, 1 visits today)

About The Author

http://designedby3d.com/

Узнать как купить ргр в Чебоксарах в любом городе.
www.proffitness.com.ua