Pall.San Michele Maddaloni, trasferta insidiosa a Monte di Procida

Pall:San Michele Maddaloni, trasferta a Monte di Procida

Trasferta insidiosa per la Pall. San Michele Maddaloni, che domani (domenica, palla a due ore 19:00) sarà di scena al PalaCoppola di Monte di Procida. La locale Virtus sta facendo molto bene in questo primo scorcio di campionato nonostante il calendario avverso. Infatti, i montesi hanno disputato ben tre delle quattro gare giocate in trasferta. E pur spuntandola non con un ampio margine, sono stati capaci di incamerare sei punti. L’unica sconfitta risale all’esordio e sul parquet di una delle formazioni indicata quale favorita a vincere questa regular season come Angri.

Questo vuol dire che Monte di Procida ha una striscia aperta di tre successi, e certamente darà battaglia anche contro Maddaloni. I giocatori maggiormente da temere per i biancazzurri saranno i due play-guardia Giuliano Nastri e Giuseppe Regio capaci di infiammarsi in qualsiasi momento, e l’ala Salvatore Barbieri attualmente miglior marcatore della squadra.

La Pall. San Michele ha un roster di alto livello per la categoria, ma lo scopo principale affidato a coach Adolfo Parrillo è soprattutto quello di svezzare i tanti under al basket senior. Il tecnico sta concedendo molti minuti ai giovani, ma soprattutto li sta utilizzando con grande sagacia. Nell’ultimo match vinto contro Neapolis, Rosario Bocciero è partito in quintetto mentre Giuseppe Pascarella è stato il top scorer tra i ragazzi con 8 punti. 

«Al di là dei canestri che ho segnato, la cosa importante era vincere un’altra partita – ha esordito il classe ’99 Pascarella -. Provo a farmi trovare pronto ogni volta che il coach mi chiama in causa, e spero di guadagnare sempre più maggiore fiducia. Contro Monte di Procida ci aspetta una partita difficile e rognosa, perché si tratta di una buona squadra. Oltretutto avranno il tifo dalla loro – ha concluso Pascarella – e in quel campo il fattore ambientale incide tantissimo».

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author