PMS Moncalieri, presentata ufficialmente la nuova squadra

Questa mattina, presso il Comune di Moncalieri, è andata in scena la presentazione della Allmag PMS Moncalieri che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B. Alla presenza del Sindaco della Città di Moncalieri Paolo Montagna, dell’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris, del Patron della PMS Basketball Giovanni Paolo Terzolo e del Presidente PMS Basketball Luigi Lacidogna la squadra gialloblu e lo staff si sono presentati al gran completo, pronti per l’inizio della stagione regolare, in programma domenica prossima, 1 Ottobre, a Montecatini Terme.

Durante la conferenza stampa sono inoltre stati svelati gli hashtag della stagione #thisismyland e #wearethefuture, a testimonianza, ancora una volta di quelli che sono due valori cardine della PMS: l’attaccamento al territorio, a Moncalieri, e lo sviluppo dei giovani.
Qui di seguito il saluto dei quattro relatori e dell’Assessore allo Sport della Città di Torino, Roberto Finardi, che non ha potuto partecipare, ma che non ha fatto mancare il proprio in bocca al lupo alla compagine allenata da Marco Spanu.

PAOLO MONTAGNA
Sindaco della Città di Moncalieri

Diamo il benvenuto a tutti gli atleti della PMS Moncalieri, ai dirigenti e ai tecnici e siamo orgogliosi della scelta di presentare la prima squadra che affronterà la stagione 2017/18 proprio nel nostro Comune.
La PMS Moncalieri torna a casa.
La società è un orgoglio per Moncalieri che, grazie all’impegno e alle vittorie nel basket, riesce a farsi conoscere in Italia e in Europa.

Abbiamo iniziato l’anno, a febbraio 2017, ospitando nella nostra città il “II INTERNATIONAL PMS BASKETBALL YOUTH TOURNAMENT” presso l’impianto Einaudi, coinvolgendo le squadre giovanili Under 16 provenienti da vari Paesi europei: Spagna, Lituania, Germania, Croazia, Turchia.
Un evento che ha dimostrato ancora una volta che la PMS Moncalieri è una realtà dinamica e in forte crescita.

Il 2017 si è poi rivelato come un anno importante per la PMS Moncalieri, prima in classifica al termine della stagione regolare e qualificata alla FinalEight di Coppa Italia, e vincitrice con l’Under 20 del primo storico scudetto.

Siamo quindi contenti che la nostra Città torni ad assumere sempre più un ruolo centrale nelle attività della PMS Moncalieri, diventando lo sfondo ideale per giovani che grazie allo Sport possono impegnarsi, raggiungere obiettivi e condividere valori.

Sappiamo che ogni stagione è caratterizzata da sacrificio e passione, allenamenti costanti e partite difficili, la Città di Moncalieri sostiene il vostro impegno e auguriamo alla PMS Moncalieri i migliori risultati e soddisfazioni per l’anno sportivo 2017/18.

GIOVANNI MARIA FERRARIS
Assessore allo Sport – Regione Piemonte

“La PMS ha saputo dimostrare, nei suoi primi 8 anni di storia, grande capacità gestionale e notevoli competenze operative ed organizzative, meritandosi un posto di rilievo nel panorama sportivo piemontese. Anche quest’anno la serie B di pallacanestro sarà un’mportante occasione per Allmag PMS Moncalieri di dimostrare l’eccellenza del basket piemontese e dei suoi atleti. In bocca al lupo e…viva lo sport!”

GIOVANNI PAOLO TERZOLO
Fondatore PMS Basketball

“La stagione 2017/2018 della PMS Basketball Moncalieri sta per cominciare. Questo nono anno ha un significato molto particolare perchè si comincia a scrivere un capitolo nuovo della storia gialloblu; con la stagione scorsa si è chiuso un ciclo, pieno di soddisfazioni e successi, uno su tutti lo Scudetto Under 20, un tricolore giovanile che mancava a Torino da 40 anni. Adesso cercheremo con tutte le nostre forze di aprirne uno nuovo, altrettanto vincente, tenendo sempre a mente quello che è uno dei capisaldi della PMS: formare e plasmare giovani giocatori di talento e prospettiva; l’hashtag #wearethefuture si inserisce perfettamente in questo contesto. Solo l’estate scorsa sono stati ben 7 i gialloblu che hanno spiccato il volo verso la Serie A2. Non vogliamo certamente fermarci qui.”

LUIGI LACIDOGNA
Presidente PMS Basketball

“L’anno scorso nel campionato di Serie B, la Allmag PMS ha raggiunto traguardi al di là delle previsioni. Questo deve essere uno stimolo per tutti i giocatori e lo staff in questa stagione. La squadra è stata profondamente rinnovata ed ulteriormente ringiovanita durante l’estate, ma siamo convinti che ci siano tutte le premesse per toglierci qualche soddisfazione anche quest’anno. Ogni partita sarà una battaglia da vivere intensamente fino alla fine per giocarci il tutto per tutto. L’hashtag #thisismyland rappresenta perfettamente non solo la forza del legame che PMS ha con la città di Moncalieri, ma anche l’orgoglio dei nostri ragazzi nel difendere i colori gialloblu”.

Commenta
(Visited 56 times, 1 visits today)

About The Author

https://topobzor.info

раскрутка сайтов киев

fashioncarpet.com.ua