Pol. Aretusa-Green Basket 84-68, brutto ko per la squadra di Verderosa

Il Green Basket conclude la trasferta di Siracusa con un brutto ko esterno per 84-68, maturato nella seconda metà di gara.

Parte meglio la squadra di casa, spinta dal suo pubblico e da una grande energia: 7-0 in poco meno di due minuti di gioco, timeout immediato del Green. Buona uscita dalla sospensione per la formazione ospite: Blanks dà un gran assist per Tagliareni, poi mette cinque punti di fila. Rimane però un po’ di disordine per il Green, che paga poi tante sbavature in difesa, Sorrentino e Agosta ringraziano per il 18-10. Aggiustano qualcosa i verdi con la zona, Tolliver e Trevisano dalla lunetta aggiustano il punteggio sul 22-19 dopo 10’.

Aretusa prova una nuova fuga con Sorrentino, tiene botta il Green grazie all’attività di Tolliver e raccogliendo qualche punto da Blanks. La difesa ospite però è salita di colpi e arriva anche il sorpasso sul finale di secondo periodo, firmato da Blanks dopo una bella rubata. L’asse americana del Green è attivissima, ma dall’altra parte Sorrentino, Vujicevic e Agosta puniscono ogni errore: canestro pazzesco della guardia aretusea per il 42-40 a metà gara.

La seconda metà inizia subito con una tonitruante schiacciata di Tolliver, ma Aretusa risponde presto muovendo alla grande la palla contro la zona Green. Bellofiore segna da tre, poi Vujicevic e Sorrentino con una tripla allo scadere dei 24” fanno il resto ed è 58-46. Aretusa segna con continuità da tre, il Green fa molta più fatica in attacco dove non riesce mai a trovare una conclusione facile. E la squadra di casa mette anche tiri allo scadere in serie: l’ultimo è di Bonaiuto, per il 66-53 di fine terzo periodo.

Nell’ultimo quarto continua lo show di triple di Aretusa guidato da un magistrale Sorrentino, che inanella triple su triple e fa scappare i suoi sul +20 (78-58). Buoi decisamente scappati dalla stalla per il Green che molla la presa sul match, pur rendendo meno amaro il finale con qualche buona iniziativa (Muratore in primis). Finisce 84-68, seconda sconfitta consecutiva per il Green.

Pol. Aretusa-Green Basket 84-68

Green Basket – Blanks 17, Gentili 11, Tagliareni 2, Lombardo 7, Tolliver 21; Mantia, Muratore 5, Forzano, Trevisano 2, Vitale 3. All. Verderosa, Vice: Muratore.

Pol. Aretusa – Ditrapano 2, Alescio 2, Sorrentino 34, Vujicevic 18, Agosta 14, Bonaiuto 3, Bellofiore 11, Carbone, Naso, Rosal ne, Aglianò ne. All. Marletta, Vice: Valerio.

Arbitri: Fabio Fichera di Aci Catena e Andrea Parisi di Catania.

NOTE

Parziali: 22-19, 20-21 (42-40), 24-13 (66-53), 18-15 (84-68).

Falli: Green 13 – Aretusa 16. Tiri liberi: Green 10/11 – Aretusa 7/7

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Green Basket

Commenta
(Visited 64 times, 1 visits today)

About The Author