Preview Serie C Gold Lombardia, ad Ovest svetta Nerviano-MilanoTre, Prevalle-Lumezzane vale il secondo posto ad Est

Quasi tutto pronto per il nono turno del campionato di C Gold Lombardia che, tanto nel girone Ovest quanto in quello Est, sta esprimendo di settimana in settimana valori importanti soprattutto per quanto concerne la lotta per i quartieri nobili della classifica.

Nel primo raggruppamento, il prossimo turno vedrà le tre capoliste Nerviano, Saronno e Gazzada affrontare rispettivamente MilanoTre, Cantù ed Erba con il solo 7 Laghi chiamato a far risultato lontano dal pubblico amico.

Sulla carta l’impegno più ostico è quello che attende l’Atlantis chiamato a superare una MilanoTre reduce da due successi consecutivi, il primo ottenuto due settimane fa in quel di Busto Arsizio e l’ultimo in ordine cronologico frutto del ko inflitto nello scorso weekend al Cistellum Cislago.

Sfida interessante, inoltre, è quella in programma nell’anticipo di sabato tra Arcisate e Mortara, con le due compagini attualmente appaiate in classifica a quota otto punti e desiderose di prendere in largo e guadagnare posizioni con l’avanzare della stagione regolare.

Per quanto concerne le ultime posizioni, infine, turno di riposo per Gallarate che farà da spettatore al match in programma tra Delta Line e Busto Arsizio con i padroni di casa ancora alla ricerca disperata dei primi punti dell’anno.


La situazione ad Est

Sarà un fine-settimana importante anche per quanto concerne il raggruppamento delle compagini dell’Est con la capolista in solitaria Corona Platina impegnata tra le mura amiche con la Pallacanestro Lissone.

Una sfida apparentemente non proibitiva per la MG.Kvis sebbene l’attuale settimo posto occupato dagli avversari di giornata non renda giustizia alla crescita di una compagine che, nelle ultime due sfide, ha prima superato l’Evolut Romano Lombardo col punteggio di 87-80 per poi annichilire con un secco 92-62 le velleità di successo della Libertas Cernusco.

Sfida al vertice per il secondo posto del girone è quella in programma domenica tra Prevalle e Lumezzane, un autentico scontro-diretto tra squadre costruite con propositi importanti ed ottime individualità entrambe al secondo posto a quota 12 punti frutto di un bilancio fin qui conseguito di sei vittorie a fronte di appena due sconfitte.

Sarà, infine, il più classico dei testa-coda quello che vedrà protagonisti Blu Orobica – ancora ferma a quota 0 in classifica generale – e Pizzighettone con i viaggianti fortemente intenzionati ad approfittare della sfida tra le altre due compagini a quota 12 punti e fare un passo in avanti in termini di crescita di squadra.

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.