Angri ingrana la quinta: battuta anche la Macché Basket Sarno

Continua a vincere la Primelab Angri che, dopo il successo con Mugnano, supera anche la Macchè Basket Sarno col punteggio di 86-77


Primelab Angri Pallacanestro – Macchè Basket Sarno: 86-77 (23-20; 20-11; 21-22; 22-24)

Dopo l’entusiasmante vittoria contro Mugnano, la Primelab Angri Pallacanestro batte anche la MacchèBasket Sarno conquistando il terzo posto in classifica. In un Palagalvani sold-out è stata la formazione di casa a farla da padrone, cosa che ha permesso agli uomini di coach Massaro di chiudere in bellezza questo 2017 tra le mura amiche.

I quintetti:

Primelab Angri Pallacanestro: Di Napoli; Melillo; Cimminella; Forino; Luongo.

Macchè Basket Sarno: Falco; Civiji; Maksimovic; Passacantilli; Dunic.

La partita:

Sul parquet doriano va in scena il big match della 12^ giornata di campionato, con le due squadre in campo che si contendono il terzo posto in classifica, alle spalle della capolista Cedri e della Virtus Pozzuoli.

Partono bene i sarnesi, che dopo poco si creano un vantaggio di 8 punti (2-10) grazie ai canestri di Dunjic e Passacantilli. Massaro è costretto a chiamare timeout ed a suonare la carica, che è ben recepita dai suoi giocatori; al rientro in campo è Forino l’uomo più ispirato tra i suoi: il capitano grigiorosso prima mette il canestro del 4-10 e poi con un assist perfetto fa andare a canestro Marco Melillo per il 6-10 doriano. A loro si aggiungono gli altri due punti di Fabio Di Napoli, che consentono alla formazione grigiorossa di tornare in partita. Maksimovic Milinkovic provano ad allungare per i viaggianti ma DimitriuCimminella e Luongotengono i padroni di casa a sole due distanze, con il tabellone luminoso che segna 15-17. Si accende Dimitriu che mette 8 punti consecutivi e porta i suoi sul 23-19. Nel finale, l’1/2 dalla lunetta di Dunjic fa chiudere la prima frazione sul 23-20.

Il secondo quarto viene battezzato dalla tripla di Vecchione, che porta i suoi sul 26-20. Milinkovic accorcia le distanze con due canestri consecutivi, ma i diversi errori difensivi dei sarnesi fanno prendere il largo alla Primelab, che grazie ai canestri di Balestrieri Luongo e Di Napoli piazza un break di 7-0 e porta il punteggio sul 33-24. Dunjic prova a suonare la carica per i suoi, ma Di Napoli prima e Forino poi, portano la formazione angrese sul +11, vantaggio che resterà tale fino alla fine del secondo quarto, con le squadre che vanno negli spogliatoi con il risultato di 45-34.

Nella ripresa gli uomini di coach Massaro si limitano a gestire l’ampio margine di vantaggio accumulato precedentemente; apre il quarto Luca Falco, ma Forino e Luongo portano l’Angri sul +13 (49-36). Sarno prova una reazione con un break di 0-5, ma la tripla di Forino smonta i tentativi di rimonta degli ospiti e porta il punteggio sul 50-41. Un altro break, questa volta targato Angri, porta la squadra di casa avanti di 17 lunghezze e con il punteggio congelato sul 57-43. Sarno inizia ad ingranare anche dal perimetro, con alcune bombe di targate Civijic e Lalic che però a nulla servono, poiché i terzi 10’ di gioco si chiudono con il risultato di 64-53.

Nell’ultima frazione di gioco, Sarno ha una reazione abbastanza importante, anche grazie alla bravura dal perimetro che hanno. Apre il quarto Vecchione, che seguito da Cimminella, porta il risultato sul 68-53. Civijic e Dunjic portano Sarno a -10, ma la tripla di Fabio Di Napoli fa volare Angri sul 71-58 ed infiamma il caldo pubblico angrese. Sarno prova a reagire, ma Angri è abile a gestire il vantaggio e, nonostante qualche brivido nel finale, i 6 punti finali di Fabio Di Napoli chiudono la contesa con il risultato di 86-77 a favore della Primelab Angri Pallacanestro.

I tabellini:

Primelab Angri Pallacanestro: Di Napoli 22 punti; Luongo 11; Balestrieri 7; Dimitriu 13; Cimminella 10; Melillo 8; Vecchione 6; Forino 14. Coach: Massaro.

Macchè Basket Sarno: Milinkovic 18; Djunic 17; Civijic 14; Passacantilli 9; Sretenovic 9; Falco 4; Maksimovic 3; Lalic 3, Coach: Razic.

 

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Angri

Commenta
(Visited 93 times, 1 visits today)

About The Author

https://steroid-pharm.com

подробнее ry-diplomer.com

https://xn--80adrlof.net