Tutto pronto per il Derby tra Vanoli Cremona e Olimpia Milano

Il diciassettesimo derby lombardo tra Cremona e la corazzata Milano coincide con l’esordio in maglia Vanoli (la numero 11) e nel campionato italiano dell’ala piccola Paul Harris. Contro i campioni d’Italia, in una domenica in cui il PalaRadi si preannuncia vicino al tutto esaurito, Cesare Pancotto non vuole guardare al valore degli avversari ma alla crescita della propria squadra percepita anche nell’ultimo k.o. di Capo d’Orlando.

COME STA CREMONA – Con l’inserimento di Paul Harris, sbarcato martedì mattina a Malpensa e da subito aggregatosi alla squadra, rispetto all’ultima partita a Capo d’Orlando Pancotto amplia la propria rotazione a nove uomini, pur se l’ex Usak Sportif non sarà ovviamente al top della forma. Regolarmente a disposizione Andrea Amato, che convive da domenica scorsa con un piccolo problema alla mano sinistra, dopo 6 k.o. i biancoblu scenderanno in campo senza i favori del pronostico ma con tanta voglia di dimostrare qualcosa.

COME STA MILANO – Imbattuta in campionato, dove può ambire a superare il proprio il record di sette vittorie per iniziare la stagione dell’annata 1973/74, l’Olimpia è reduce dal doppio impegno di Eurolega: martedì la vittoria casalinga al PalaDesio contro il Baskonia 88-76, giovedì il k.o. a Belgrado contro la Stella Rossa 83-70. Repesa però può contare su un roster di 14 giocatori e farà turnover concedendo un turno di riposo ai più stanchi dopo 4 gare in 7 giorni.

CURIOSITA’ – Ex della partita il general manager dell’Olimpia, Flavio Portaluppi, dal 2005 al 2008 in maglia Vanoli Soresina e poi general manager dei biancoblu, e il play della Vanoli, Andrea Amato, cresciuto nel settore giovanile dell’Olimpia. In trasferta Milano è la squadra che realizza piu’ punti, 89.3 a partita; Cremona in casa ne subisce una media di 82 a partita (penultima in campionato). Nei confronti tra i due coach, Repesa prevale 14-4 su Pancotto.

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author

coleman flip lid 6 personal cooler

ссылка agroxy.com