Il prossimo weekend, Lega Basket A e UNICEF scendono in campo insieme

In occasione del 20 novembre, Giornata Nazionale dell’Infanzia e l’Adolescenza, l’UNICEF lancerà un’iniziativa che vedrà coinvolto il mondo della pallacanestro: i prossimi 19-20 novembre, in tutti i palazzetti della Serie A, i giocatori e gli arbitri, qualche minuto prima del fischio di inizio al centro del campo, posizioneranno uno striscione con la scritta “Dona al 45566- UNICEF per ogni bambino” a sostegno della campagna UNICEF di raccolta fondi a favore di milioni di bambini poveri e vulnerabili in tutto il mondo. Lo slogan della campagna è “Se mandi un SMS – o fai una chiamata – all’UNICEF è come se lo mandassi ai bambini. E sarà l’inizio di una storia bellissima”. L’iniziativa è realizzata dall’UNICEF Italia in collaborazione con la Lega Basket A.

Il mondo del basket scende in campo ancora una volta con l’UNICEF dalla parte dei bambini più vulnerabili – ha sottolineato il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera – Quest’anno poi l’occasione è particolarmente speciale: l’UNICEF celebra il suo 70° anniversario, una storia di infanzie negate e ritrovate, di bambini curati e protetti, di bambini salvati”.

MESSAGGIO LBA GIORNATA UNICEF – 19/20 NOVEMBRE 2016

SONO MILIONI I BAMBINI RIFUGIATI, MALNUTRITI, SFRUTTATI, VENDUTI. L’UNICEF, OGNI GIORNO, IN PIÚ DI 190 PAESI DEL MONDO, DÀ SOLUZIONI CHE SI CHIAMANO VACCINI, CIBO, CURE MEDICHE, SCUOLA. QUEST’ANNO POTRAI REGALARE UN NATALE MIGLIORE A TANTI BAMBINI POVERI IN TUTTO IL MONDO. PERCHÉ SE MANDI UN SMS ALL’UNICEF, È COME SE LO MANDASSI AI BAMBINI. MANDA UN SMS AL 45566. PROTEGGIAMO I BAMBINI IN PERICOLO CON UNICEF E LEGA BASKET SERIE A.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa UNICEF Italia

Commenta
(Visited 93 times, 1 visits today)

About The Author

там

www.best-cooler.reviews