Reggio fa il bis e passa in Lituania contro il Lietkabelis

Lietkabelis – Grissin Bon Reggio Emilia 75-82

Il primo tempo: In avvio le due squadre si danno battaglia rispondendosi colpo su colpo in un match molto bilanciato. Con il passare dei minuti i ragazzi di coach Menetti decidono di alzare il ritmo in attacco e volano sul +10 con il canestro da due di Nevels. Il Lietkabelis non si spaventa, chiudendo la prima frazione sotto di cinque lunghezze, grazie alla realizzazione da due punti di Skucas.  Nel secondo quarto la squadra lituana firma la parità sul 27-27 prima, mettendo poi la testa avanti sul+2 con Talton. Si va negli spogliatoi con i lituani avanti nel punteggio sul 36-31.

Il secondo tempo : Nella ripresa il Lietkabelis rimane quasi sempre avanti, senza parò riuscire a dare la stoccata decisiva ad una Reggio, che ne approfitta per firmare il sorpasso con un ispirato Della Valle. Al 30′ però è perfetta parità sul 55 pari dopo la tripla realizzata da Talton. Nell’ultimo quarto la Grissin Bon Reggio Emilia scappa sul +9, dopo il canestro di Reynolds, gestendo poi il buon vantaggio accumulato. Il finale è 75-82 per Reggio Emilia con il canestro di Wright. Per i biancorossi arriva la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Galatasaray, mentre per i lituani arriva il secondo k.o di fila.

Parziali: ( 15-20, 36-31,55-55)

Lietkabelis: Tarolis 2, Juskevicius 7, Aukstikalnis 0, Lavrinovic D.11, Leonavicius 2, Talton 9, Lavrinovic K 11, Jasaitis 10, Cepukaitis 6, Peiners 15, Rimsa ne, Skucas 2, All. Stalbergs

Grissin Bon Reggio Emilia:  Mussini 4, Wright 16, Bonacini ne, Candi 3, Della Valle 22, Reynolds 11, Markoishvili 6, Cipolla ne, Nevels 14, Sane 3, De Vico 3, Tchewa ne, All. Menetti

Foto: Twitter Eurocup

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author

Lorenzo Lubrano Nato il 22-08-1996 a Legnano (Mi), ho conseguito il diploma di liceo linguistico, frequento il primo anno di Linguaggi Dei Media (Università Cattolica Milano), ho giocato a basket per 8 anni, collaboro con la web radio milanese RadioBlaBla dove conduco una trasmissione dedicata al basket.