Salerno cerca continuità: domenica al PalaSilvestri c’è la Delser Crich Udine

Coach Russo: “Friulane forti ma il successo di Palermo ci ha dato fiducia”

 

Alla ricerca della continuità. Dopo la prima vittoria stagionale ottenuta sul parquet della Maddalena Vision Verga Palermo, il Salerno Basket ’92 è chiamato a conquistare anche i primi punti casalinghi nel torneo di Serie A2 femminile. L’ostacolo che si presenterà dinanzi a De Mitri e compagne è di quelli tosti: domenica 13 novembre alle 15:00 al PalaSilvestri (ingresso gratuito) le granatine si troveranno di fronte la Delser Crich Udine, compagine reduce dalla vittoria interna contro la quotata Velco Vicenza che l’ha proiettata a quota 4 punti in classifica. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Andrea Valzani di Martina Franca (TA).

“Siamo reduci da una bella vittoria su un campo difficile, le ragazze hanno messo grande sacrificio contro una squadra valida che presenta un bel mix tra gioventù ed esperienza – dichiara coach Roberto Russo – Abbiamo cominciato con le polveri bagnate ma non abbiamo mai perso entusiasmo e fiducia, migliorando tecnicamente nel corso della gara. Vincere con due soli liberi tirati a 30 secondi dalla fine è però un lusso che non possiamo mai più concederci ed è stato uno spunto tecnico su cui abbiamo riflettuto in palestra”.

Ora la Delser Crich, avversario tutt’altro che agevole. “Udine è una squadra forte in tutti i reparti e molto solida, che ha già dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista in questo campionato – prosegue Russo – Noi dobbiamo innanzitutto pensare ai nostri obiettivi, primo dei quali è continuare a fare passi in avanti nel nostro percorso formativo. Al di là della forza dell’avversario, abbiamo l’obbligo di esprimere sempre il massimo dell’energia in campo, perché ciò rappresenta contemporaneamente la base sulla quale alzare l’asticella, oltre che l’opportunità di provare a tener testa a squadre importanti come quella friulana”.

 


Ufficio stampa Salerno Basket ‘92                                                                                                                                    

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author

подробно renesans-centr.kiev.ua

www.renault.niko.ua/ru