San Gabriele Milano serie A2 F: dopo la pausa torna in campo il Ponte Casa d’Aste, sabato derby ad Albino, martedì in casa contro la Virtus Cagliari

Dopo due settimane torna in campo il Ponte Casa d’Aste Milano e lo fa per l’8° turno di campionato sabato 26 alle ore 21 sul paquet del palazzetto di Torre Boldone casa della Fassi Albino per quello che si annuncia come un altro derby infuocato e tutto da seguire. Già perché entrambe le formazioni sono a caccia di riscatto visto che arrivano da una sosta lunga (per gli impegni delle nazionali) e reduci da sconfitte interne pesanti.  Il Ponte Casa d’Aste vuole vendicare l’amaro ko casalingo subito contro Crema per riprendere la marcia verso il primo obiettivo stagionale: la qualificazione alla Coppa Italia. Ecco perchè la squadra di coach Franz Pinotti guarda con fiducia e come dice il tecnico: “La solita Feroce Determinazione” a questo weekend lungo che la vedrà disputare un doppio impegno ravvicinato, autentico snodo cruciale della sua stagione. Sabato come detto si comincia con la trasferta ad Albino e poi si continuerà martedì 29 in casa per il recupero contro la Virtus Cagliari dell’ex Lavinia Da Silva. Prima però c’è da affrontare il derby con la Fassi Albino come detto un’avversaria animata da voglia di riscatto dopo due ko di fila e quindi da prendere con le pinze anche se già affrontata e battuta nel precampionato in occasione della Coppa Lombardia. Proprio in quella partita il team bergamasco diretto con maestria da coach Giuliano Stibiel non aveva potuto schierare la sua mente in campo, la play Lana Packovski, talentuosa croata classe 1994 reduce dalla chiamata con la Nazionale maggiore del suo paese per l’ultimo turno di qualificazione ad Eurobasket 2017 dove ha ben figurato. Sabato oltre a Packovski osservate speciali sul perimetro la giovane Chiara Lussana che lo scorso anno vestì in prestito anche la maglia del Sanga Under20 in occasione della fase interzonale, la veterana di mille battaglie e mille canestri Laura Fumagalli mentre vicino all’area pitturata assicurano esperienza e centimetri l’ex serie A1 e azzurra Elisa Silva così come l’all around Selene Marulli ma anche le giovani emergenti Emanuela Valente classe 1997 e la lunga di casa Giulia Vincenzi classe 1998. Un bel banco di prova quindi per le tigri del Sanga che con capitan Giulia Maffenini in testa si sono allenate a grande ritmo per due settimane per presentarsi tirate a lucido a questo doppio impegno ravvicinato ma soprattutto per tornare a vincere in un derby dopo le due sconfite casalinghe subite con Geas e Crema.

 

Il cartellone completo dell’8° turno di serie A2 F: sabato 26 novembre Cus Cagliari-Carugate, Virtus Cagliari-Castelnuovo, Alghero-Orvieto, Selargius-Empoli, Bolzano-Geas, Costa Masnaga-Crema; ore 21 Albino-Milano. Classifica Girone A: Geas Sesto 14; Empoli 12; Costa Masnaga 10; Ponte Casa d’Aste Milano*, Orvieto*, Selargius, Crema, Castelnuovo Scrivia 8; Albino 6; Virtus Cagliari*, Bolzano 4; Cus Cagliari * 2; Canegrate*, Alghero* 0. (* 1 gara in meno).

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author

изготовление интернет магазина

читать далее sledoc.com.ua