San Gabriele Milano serie A2: oggi il Ponte Casa d’Aste torna in campo al PalaIseo nel recupero contro la Virtus Cagliari dell’ex Da Silva, obiettivo tornare alla vittoria!

“E’ un bene tornare subito in campo!” Così coach Franz Pinotti suona la carica in casa del Ponte Casa d’Aste MIlano all’indomani della sconfitta subita sabato sera nel derby con Albino e a poche ore dalla attesa sfida di questa sera contro la Surgical Virtus Cagliari. Già perché il tempo di allenarsi lunedì sera, analizzare il ko di sabato, ed ecco che oggi le tigri milanesi tornano già in campo tra le mura amiche del PalaIseo (ore 18) per ospitare il recupero contro il team sardo dell’indimenticata ex Lavinia Da Silva. Sarà una bella emozione ritrovare e riabbracciare “Lavy” la lunga portoghese grande protagonista della scorsa stagione, quando fu una colonna portante del quintetto neroarancio che arrivò fino e semifinale contro Broni. Sarà mix di emozioni come detto ma alla numero 1 nazionale del Portogallo, le tigri di coach Pinotti oggi non vogliono fare regali in campo: troppo alta la posta in palio. Il Ponte Casa d’Aste infatti vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte di fila per rimettersi in marcia e riagganciare il gruppone al terzo posto a quota 10. Contro però si troverà un’avversaria da non sottovalutare a dispetto dei soli 4 punti in classifica. La Surgical timonata in panchina da una grande ex giocatrice come Iris Ferazzoli infatti vanta un quintetto base di assoluto livello orchestrato in regia dall’esperta Chiara Rossi, ben supportata sul perimetro dal talento di Elisa Templari l’agonismo di Giulia Ridolfi  mentre vicino all’area pitturata agiscono due lunghe che abbinano esperienza, qualità a quantità come Silvia Sarni e l’attesa ex di turno Lavinia da Silva. “Per noi questa è una sfida cruciale – sottolinea coach Franz Pinotti –  a questo punto della stagione è un vero bivio importante perchè vincendo potremmo tornare al terzo posto in piena corsa per la qualificazione alla Coppa Italia. Spero che questo sia uno stimolo ulteriore per la mia squadra. Oggi serviranno però tanta concentrazione e determinazione perchè giochiamo contro un avversario da prendere con le pinze. Cagliari infatti ha lunghe importanti a cominciare dalla nostra ex Lavinia ma anche talento da vendere con Templari e Sarni. Mai come oggi servirà un Sanga con Feroce Determinazione!!!”.

Palla a due ore 18 al PalaIseo per Ponte Casa d’Aste Milano-Surgical Virtus Cagliari.

 

Classifica Girone A: Geas Sesto 16; Empoli 14; Costa Masnaga, Orvieto*, Crema, Castelnuovo Scrivia 10; Ponte Casa d’Aste Milano*, Albino, Selargius 8; Virtus Cagliari*, Bolzano 4; Cus Cagliari * , Canegrate*, Alghero* 0. (* 1 gara in meno).

 

Andrea Picinelli

Ufficio Stampa

San Gabriele Milano

 

Commenta
(Visited 34 times, 1 visits today)

About The Author

система полива hunter

посмотреть www.nl.ua