Scandone Avellino, Cavaliere: " Cercheremo di fare una grande partita. Contro il Ventspils match pieno di insidie! "

Una gara da dentro o fuori quella che la Scandone Avellino si troverà ad affrontare domani in Lettonia contro il Ventspils. Un match importantissimo che potrebbe permettere alla formazione irpina di qualificarsi in extremis al round successivo della Champions League. Francesco Cavaliere, assistant coach dei lupi, ha parlato delle tante insidie che il match riserverà sicuramente alla sua squadra, sottolineando l’importanza di portare a casa partita e qualificazione.

“Quella di Ventspils sarà una gara piena di insidie: giocheremo contro una squadra pericolosa al tiro da tre punti, da situazioni di contropiede e in uscita dai blocchi, e dal loro pick and roll sia in transizione che a metà campo. Hanno un quintetto molto ben assemblato: il playmaker Johnson, secondo miglior assist man del campionato e fulcro del loro gioco, bravo a coinvolgere i compagni sia in campo aperto che in situazioni di metà campo, oltre che ad attaccare il ferro. Lomazs è un giocatore molto interessante, eccellente tiratore dalla lunga distanza sia in contropiede, in uscita dai blocchi e dagli scarichi, Gulbis è la loro ala piccola, molto pericoloso in post basso Infine nel reparto lunghi c’è Arledge, mancino, molto atletico e bravo a correre il campo e attaccare sia fronte che spalle a canestro e Drame, molto fisico ed abile a portare i blocchi oltre ad essere molto pericoloso al rimbalzo d’attacco.

Consci dell’importanza della gara ai fini della qualificazione agli ottavi di finale di Champions, cercheremo di fare una grande partita provando a limitare i loro punti di forza ed attaccando i loro punti deboli”.

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per e attualmente per SalernoGranata.it.