Scotti Use Rosa Empoli - B&P Basket COSTA 62-38 (19-11; 40-22; 51-30)

Il momento d’oro delle nostre pantere subisce un brusco stop a Empoli. Non troviamo mai la strada per il canestro finendo oltremodo puniti in una partita davvero troppo fisica per le nostre attitudini. Nulla da rimproverare oggi per quanto riguarda l’impegno o la voglia di combattere, ma anche grazie alla sfortuna non siamo mai riusciti a cambiare un trend della gara che ci poteva solo portare brutte cose. Una sconfitta che ci riporta con i piedi a terra, ma che comunque nulla toglie a ciò che siamo e a ciò che possiamo dire in questa competizione.

La cronaca
Sin dalle prime battute si capisce che la posta in palio è notevole. Cominciamo bene ma la tensione non fa decollare la partita; rompe gli indugi la squadra di casa portandosi sul 7-2, ma non riusciamo soprattutto a trovare ritmo offensivo. Lasciamo qualche importante transizione sul ferro e così raccogliamo meno di quanto meriteremmo finendo al 10′ sul 19-11.
In avvio di secondo periodo arriva un nuovo scossone alla gara con un nuovo 7-0 per Empoli che in contropiede riesce a farci male ripetutamente nei primi 2′. Difendiamo con impegno, ma è l’altra metà campo a crearci i maggiori problemi con scelte davvero lontane dalla nostra pallacanestro. Scivoliamo anche 30-13 subendo continuamente la transizione toscana. Fermiamo l’emorragia solo nella seconda metà del quarto, ma ancora non siamo riusciti ad innescare il nostro talento offensivo che per ora è relegato a cattive percentuali e a cattive scelte. Andiamo al riposo 40-22 con un 9/29 da 2 e 1/10 da 3 che la dice lunga.
Abbiamo bisogno di prendere morale e di ritrovare fiducia nei nostri mezzi. Il ritmo della ripresa sembra calare portando un po’ di qualità al nostro basket, ma il ritardo rimane importante e non troviamo la scintilla per rientrare. Ritroviamo al 27′ il tiro da fuori che ci spinge sul 48-30 e in campo è visibile tutta la voglia e la concentrazione delle nostre ragazze per provare a riaprirla. Mettiamo in campo davvero un quantità smisurata di pallacanestro, ma la qualità oggi non è proprio dalla nostra e così perdiamo anche l’occasione giusta per rifarci sotto con un nuovo più 20 della Use Scotti Rosa.
Loro più rabbiose noi più tecniche e così in una partita con metro abbastanza permissivo non riusciamo a trovare la “nostra partita”. Loro sono decisamente più fisiche e noi non siamo riuscite a gestire la tensione nervosa di una palla che proprio non voleva entrare. Ci arrendiamo ad un avversario di tutto rispetto, sicuramente superiore in una partita maschia come questa, ma ogni gara ha poi la sua storia. Il finale ci punisce oltre misura. Oggi il campo ci ha mostrato dove ancora possiamo crescere.
Scotti Usa Rosa EMPOLI: Rossellini 6, Calamai 2, Manetti, Sesoldi 10, Chiabotto 7, Fabbri L. 5, Pochobradska 18, Fabbri F. 3, Van Der Wardt 2, Lucchesini, Narvichute 9 All. Cioni
B&P Basket COSTA: per L’unicef: Longoni, Meroni, Rulli 2, Del Pero 2, Baldelli 8, Mistò 8, Visconti, Sanchez 6, Tibè 6, Maiorano 8, All. Pirola
Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author

еще по теме

читать дальше www.nl.ua