Serie A2, Ferrari e Martino nominati coach del mese per i gironi Est e Ovest

Mattia Ferrari (Europromotion Legnano) e Antimo Martino (OraSì Ravenna) sono i migliori allenatori di ottobre in Serie A2 Citroën, rispettivamente nel girone Est e nel girone Ovest. I due si sono aggiudicati il riconoscimento messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e dal presenting sponsor Viticoltori Ponte nei rispettivi gironi.

Sono stati nominati migliori giocatori di ottobre Adam Smith (Roseto Sharks) nel girone Est e Ivica Radic (Viola Reggio Calabria) nel girone Ovest.

Nel raggruppamento Ovest si è imposto il coach milanese dell’Europromotion, che ha ottenuto 4 vittorie in 5 incontri, così come Demis Cavina (Orsi Tortona), Michele Carrea (Angelico Biella) e Giulio Griccioli (Mens Sana Basket 1871 Siena). Il successo del tecnico degli Knights è arrivato per il maggior punteggio in classifica delle avversarie affrontate a ottobre, rispetto agli altri allenatori con il medesimo record. Dopo la sconfitta maturata nel finale a Casale Monferrato contro Tortona, sono arrivate 4 vittorie consecutive per l’Europromotion: in casa su Ferentino, a Trapani, a Roma sull’Eurobasket e tra le mura amiche su Rieti.

Il premio, giunto alla quarta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nelle 5 giornate di campionato disputate ad ottobre (dalla 1^ alla 5^ giornata). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior allenatore colui che nel mese in esame totalizza il miglior record vinte-perse, basato sulla percentuale di vittorie. In caso di parità, come da regolamento, viene presa in considerazione la difficoltà del calendario (somma dei punti delle avversarie affrontate nel mese).

La classifica di ottobre in A2 Citroën Ovest

1) Mattia Ferrari (Europromotion Legnano) 4-1 (28 punti avversarie)
2) Demis Cavina (Orsi Tortona) 4-1 (24 punti avversarie)
3) Michele Carrea (Angelico Biella) 4-1 (18 punti avversarie)
4) Giulio Griccioli (Mens Sana Basket 1871 Siena) 4-1 (14 punti avversarie)
5) Luca Ansaloni (FMC Ferentino) 3-2 (26 punti avversarie)

Ferrari sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Citroën, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author

ここに

там