Serie C Gold Lombardia, colpo grosso Piadena, 7 Laghi ok con Arcisate

In archivio anche l’ottavo turno del campionato di Serie C Gold Lombardia con la situazione – in termini di classifica – che va pian piano definendosi tanto nel girone Est che in quello Ovest.

Per quanto concerne il primo, è arrivato il grande successo del Corona Platina Piadena, capace di imporsi sul parquet del Pizzighettone col punteggio finale di 73-82. Una vittoria importante che corrisponde all’ottavo sigillo in altrettanti impegni ufficiale da parte della capolista sempre più determinata a far bene anche nel proseguo della stagione.

Nelle altre sfide di giornata, si segnalano i successi del Basket Iseo – che si impone 67-63 sulla Pallacanestro Gardonese grazie ai 18 punti di Tedoldi – e della Pallacanestro Lissone che strapazza Cernusco 92-62.

Vittoria importante quella ottenuta in trasferta dalla Gilbertina Soresina, corsara sul campo della Virtus Lumezzane.

Nel girone Ovest, infine, il match più emozionante è stato senz’altro quello andato in scena tra Mortara e Saronno con gli ospiti bravi sì a spuntarla ma solo dopo un overtime: mvp del match Politi, protagonista con 23 punti realizzati ed 8 rimbalzi.

Vince e convince anche l’Amalplast Gazzada che supera Arcisate 84-72.

Risultati Ottava Giornata

Girone Est

Lissone – Cernusco 92-62

Iseo – Gardonese 67-63

Pizzighettone – Corona Platina 73-82

Romano Lombardo – Prevalle 68-78

Milano – Cremona 85-44

Lumezzane – Soresina 72-78

 

Girone Ovest

Mortara – Saronno 94-96 d.t.s

Cermenate – Erba 81-77

Gazzada – Arcisate 84-72

Busto Arsizio – Nervianese 51-71

Delta Line – Gallarate

MilanoTre – Cislago 79-69

Commenta
(Visited 41 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.