Sinergy Valdarno-Don Bosco Livorno 61-72, altra vittoria per la squadra di Saibene

Espugnato il parquet della Synergy Valdarno, secondo successo di fila per il Don Bosco

Continua l’ottimo momento della squadra di Guido Saibene; Marchini e compagni colgono infatti la quinta vittoria nelle ultime sei giornate e lo fanno su uno dei parquet più ostici da espugnare, quello della Synergy Valdarno. Una partita nella quale i rossoblu conducono per gran parte dei 40′ di gioco. L’equilibrio dura solo nel primo quarto, chiuso in perfetta parità. Già nel secondo parziale i labronici allungano, sia pur con la Synergy che tiene la scia del Don Bosco, tanto che si va all’intervallo lungo con i livornesi avanti di 3, sul 37-34. Al rientro dagli spogliatoi trascinati da un ottimo Marchini, alla fine 17 per il capitano con un ottimo 8-12 dal campo, i livornesi allungano fino al + 9 dell’ultima pausa, grazie anche ad una difesa che concede, nel terzo quarto, soltanto 11 punti alla squadra di Caimi. Nell’ultimo quarto Synergy prova a rientrare ma senza impensierire più di tanto il Don Bosco che chiude in scioltezza sul + 11, conquistando due punti di platino su un parquet mai semplice da espugnare. Successo che permette alla squadra di Saibene di mantenersi a stretto contatto con le capolista, distanti soltanto due lunghezze. Da segnalare, tra i labronici, l’ottima percentuale da due punti, un gran bel 20-35, ed il predominio sotto le plance, dove i lunghi hanno conquistato più rimbalzi di quelli tirati giù dai padroni di casa (39 – 31). Tra i singoli bene, molto bene, Marchini, 17 per il capitano e Banchi (14), un fattore uscendo dalla panchina. In doppia cifra anche Maric, 14 per il figlio d’arte, e Colombo (11), per l’occasione proposto nello starting five da Saibene. E domenica impegno casalingo con Valdisieve, reduce dalla sconfitta casalinga contro Agliana.

Sinergy Valdarno: Fontani 21, Pelucchini 12, Daniel 11, Dainelli 4, Mecaj 4, Innocenti 3, Calosi 3, Basilicà 2, Bucciolini 1, Ceccherini. All. Caimi.

Pallacanestro Don Bosco: Creati M. 2, Maric. 14, Schiano 8, Marchini 17, Colombo 11, Creati F., Graziani, Banchi 14, Batori 5, Pastusena 1. All. Saibene.

Comunicato a cura di Guerrieriale

Commenta
(Visited 42 times, 1 visits today)

About The Author

surrogacycmc.com