Sorriso Azzurro Cercola, coach Cavaliere a yerukala.net: " Ottimo approccio ad un campionato nuovo. Ci godiamo il momento!"

Campionato di serie B 2016/2017 spaccato in due, 4 squadre racchiuse in 2 punti e altre 4  ferme a 2 o a 0 punti.

Questo pomeriggio parliamo della quarta in classifica, le neo promossa Sorriso Azzurro Cercola, guidata da coach Mauro Cavaliere e fin qui una delle prime 4 squadre del campionato dopo avere dato da filo da torcere a Scafati alla prima di campionato e poi averele vinte tutte , non ultima, la vittoria contro Salerno fuori casa.

Otto punti fatti, 303 punti segnati, 258 subiti e la miglior marcatrice del torneo, l’esperta ma mai doma Linda Ruggiero.

Abbiamo parlato di questo ed altro con il coach delle cercolesi, Mauro Cavaliere, piacevolmente soddisfatto dell’andamento della sua squadra, mix di giovani ed esperte  che stanno ben figurando.

L’ex allenatore di Battipaglia si è espresso così:

“Siamo assolutamente soddisfatti di quanto fatto finora. Già in estate eravamo convinti di aver allestito un roster che fosse in grado di disputare un degno campionato in questa categoria, ma la realtà sta superando ogni più rosea previsione. La nostra forza è stata di aver fortemente voluto difendere l’ integrità del gruppo che ben si era comportato lo scorso anno. Pochi innesti mirati di giocatrici conosciute che potessero integrarsi sia tecnicamente che moralmente con quello ch’è il nostro tessuto connettivo, ossìa il nostro settore giovanile. A quanto pare ci siamo riusciti ed il trapianto non ha sortito rigetti di sorta. L’ obiettivo iniziale era quello di raggiungere velocemente una salvezza tranquilla, per poi divertirsi a giocare in un campionato in cui ci presentavamo da matricola, questa striscia di 4 vittorie consecutive, di cui 3 ottenute in trasferta, ci da tranquillità e ci pone nella conduzione di guardare con curiosità a cosa accadrà nelle prossime 3 partite, quando affronteremo ke prime tre della classe. Staremo a vedere. Nel frattempo ci godiamo quwsto felice momento!”

Commenta
(Visited 117 times, 1 visits today)

About The Author

здесь

у нас