Terza in fila per il Fassi, ko anche Selargius!

Trascinato da una Laura Fumagalli in versione “Fumabomber-”, il Fassi Edelweiss Albino centra la terza vittoria consecutiva sconfiggendo la sempre insidiosa formazione del Basket Selargius! Perfetta la terza frazione e la gestione con maturità dei possessi decisivi per evitare la rimonta ospite…

 

Dopo due fantastiche vittorie in terra sarda nel palazzetto di casa si presenta il Basket San Salvatore, squadra che fin dalle prime battute di gara fa capire al numeroso pubblico accorso ed alle biancorosse che non sarà una partita facile. Il primo periodo sembra giocato a specchio tra le due squadre: stessi punti fatti (13-13), bilancio dei falli commessi e subiti in totale parità, stesso numero di rimbalzi… l’Edelweiss gira bene e gioca bene, si prospetta un pomeriggio dalle mille sfaccettature.

Il secondo periodo si apre come si è chiuso il primo, grande equilibrio tra le due formazioni, ma in campo c’è Laura Fumabomber Fumagalli che comincia a tirare da ogni angolo del campo e non solo tira, ma segna! Da far notare pure un paio di assist “delux” a Manu Valente che creano un’alchimia che durerà per tutta la gara!

Sul finire di tempo, prima dell’intervallo lungo, Selargius si ripresenta come una nuvola minacciosa con un parziale di 9-0 grazie alle grandi giocate di Russo (22 punti a referto) e Ljubenovic: si va al riposo sul 28-30 ospite.

Il terzo periodo è una sinfonia tendente alla perfezione, sempre Laura Fumagalli che interpreta il ruolo di maestra d’orchestra dirige la sua filarmonica che con ordine, precisione e ritmo indirizza la partita nel verso più dolce e amabile conosciuto agli amanti di questo sport: la vittoria!

Da sottolineare inoltre le grandi prestazioni di Giulia “Big” Vincenzi, finalizzatrice dei preziosi pick&roll seriani, e la nostra “americana” Elisa Silva, infallibile dalla sua mattonella,  che trascinano insieme alla “noiosa” Fumabomber le proprie compagne intascando un’importante doppia cifra nel proprio bottino personale.

Dopo un terzo periodo conclusosi sul 46 a 36, negli ultimi 10′ la ragazze di coach Stibiel gestiscono il vantaggio acquisito con calma e tenacia respingendo qualsiasi velleità di rimonta delle selargine: alla sirena finale sul tabellone s’illumina un 62-53 che riempe di grande gioia e fiducia i cuori di tutti i tifosi ed appassionati biancorossi!

Inutile dire che l’Mvp di questa domenica è Laura Fumagalli, non solo per i suoi 20 punti ma anche per le percentuali stratosferiche con cui sono arrivati e la ritrovata condizione mentale e fisica che le ha permesso di tornare decisiva (e fondamentale) per la Stella Alpina.

Ora poco più di 24 ore di riposo prima di riaffrontare l’ennesima battaglia: martedì, giorno di festa, si ritorna in campo nell’anticipo della 7^ giornata in trasferta a Tortona contro il Basket Club Castelnuovo Scrivia, reduce da un clamoroso colpo di coda con una delle super favorite Basket Team Crema.

Un motivo in più per restare coi piedi per terra e pensare partita dopo partita alla crescita costante ottenuta sino ad ora…

 

Divisione Nazionale A2

Girone A – 4^ giornata

Fassi Albino – Basket Selargius
62 – 53
(13-13, 15-17, 18-6, 16-17)

Edelweiss: Birolini G., Birolini M. ne, Vincenzi 10, Fumagalli 20, Silva 11, Packovski 7, Panseri, Devicenzi, Lussana 7, Valente 7, Marulli ne, Pintossi.
All. Stibiel G.

San Salvatore: Arioli 7, Brusa 2, Ljubenovic 8, De Pasquale, Lussu 4, Mura 4, Russo 22, Gagliano 4, Lai, Laccorte 2
All. Staico F.

Arbitri: Sordi e Di Luzio

Statistiche complete: per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Martedì 1 Novembre 2016 alle ore 18.00 si gioca vs Basket Club Castelnuovo Scrivia c/o palasport “Uccio Camagna”, corso Alessandria, Tortona (AL)

 

Commenta
(Visited 29 times, 1 visits today)

About The Author

разработка сайта киев

unc-mps.com.ua/uslugi/inektsionnaya-gidroizolyatsiya