Trasferta amara per la Vetrya Basket Orvieto, Gualdo si impone per 68-57

Gli orvietani hanno cominciato con Compagnoni, Okon, Caiello, Vanja Knezevic e Pimpolari. L’assenza prolungata di Toselli ha portato sin dall’inizio ad un forte squilibrio in termini di fisicità. Nonostante ciò nel primo quarto gli orvietani sono riusciti a colmare il gap serrando le fila della difesa.

Un blackout degli orvietani tra fine quarto e primi minuti del secondo ha permesso agli avversari di volare fino a 9 punti di vantaggio e costretto Orvieto al timeout.

Al momento di tornare in campo, i rupestri hanno ricominciato a macinare gioco e, guidati da Compagnoni e Abet, hanno chiuso la seconda frazione in vantaggio di 3 punti (31-34). In questo contesto è stato molto positivo anche l’ingresso di Bonifazi, autore di 4 punti e diverse buone giocate.

Nel terzo quarto Orvieto ha però staccato totalmente la spina e, complice il raggiungimento del bonus dopo 1 minuto e mezzo e due tecnici fischiati ai nostri, Gualdo ha segnato 28 punti, aiutato anche dalle diverse palle perse e dai numerosi contropiedi.

Archiviata dunque la frazione sul punteggio di 59-45, Gualdo si è limitato a gestire il vantaggio, mentre Orvieto non è riuscita a riavvicinarsi, anche a causa delle pessime percentuali al tiro da 3 e, soprattutto, al tiro libero.

 


GARA 2 R. – SERIE C SILVER

BASKET GUALDO 96 – VETRYA ORVIETO BASKET
68 – 57

(22-15 ; 9-19 ; 28-11 ; 9-12)

A.S.D. ORVIETO BASKET

RUSSO 2, BONIFAZI 4, RADICCHI 8, PIMPOLARI 2, BAMBINI, KNEŽEVIĆ V. 2, ABET 6, OKON 11, CAIELLO 7, KNEŽEVIĆ F. 1, PROSPERINI, COMPAGNONI 14.
AllenatoreG. Borri
Assistente All.F. Russo
Prep.Atletico:

A.S.D. BASKET GUALDO 96

FIORITI 5, DI FUSCO 4, RATH 7, BAZZUCCHI 9, MARINI 10, MANCI 4, VENTURI 11, PALECO 3, TALAMELLI, KARPUK 15.
AllenatoreM. Brunamonti
Assistente All.M. Bucari
Prep. Atletico:

ARBITRI: O. De Laurentiis, D. Curiotto

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author

styrofoam bucket liner amazon

www.steroid-pharm.com