Treofan, sconfitta nel finale con la Virtus Valmontone

Una sconfitta che ha il sapore di un’occasione sprecata per la Treofan Battipaglia che, dopo 27 minuti al comando, cede sul finale alla Virtus Valmontone, ora al secondo posto in classifica.

Il primo quarto è bloccato in avvio, i primi punti della gara vengono siglati dopo più di un minuto da Anumba che fa 2/2 dalla lunetta, proprio come Scodavolpe. Una tripla di Norcino alza improvvisamente il ritmo della partita che si accende e regala il primo importante vantaggio alla squadra bianco-arancio. Visentin mette infatti a segno due canestri consecutivi e porta la Treofan sul 12-4 a metà del quarto. Virtus prova a rientrare grazie a Bisconti, ma Anumba sul finale fissa il risultato sul 18-12.

La secondo frazione di gioco parte subito bene per i padroni di casa che trovano di nuovo il +8 grazie ai primi due punti della partita di Di Capua. Valmontone mette a segno due triple nello spazio di pochi secondi, portandosi sul -4, ma la Treofan non ci sta e una schiacciata spettacolare di Anumba dà il via ad una serie di realizzazioni, interrotte solo da una tripla di Scodavolpe, che portano il risultato addirittura sul +12 per la squadra di coach Porfidia. Valmontone, terza forza del campionato, cerca di rispondere con una tripla di Gentili ma la Treofan Battipaglia è in stato di grazia, concede pochissime occasioni in difesa e trova il 41-31 con Cusenza allo scadere.

Nel terzo quarto la gara si accende, Valmontone torna sul parquet con un piglio diverso, soprattutto in difesa. La squadra ospite si porta subito sul -5 grazie al solito Scodavolpe e all’esperto Bisconti ma una tripla di Norcino e una schiacciata di Visentin riportano la Treofan sul +8. La gara sembra essere nelle mani della squadra bianco-arancio ma al 27′ Valmontone trova il primo vantaggio della gara grazie ad una serie di canestri culminata con i 5 punti consecutivi di Rischia. Al vantaggio ospite risponde subito Visentin e soprattutto Norcino che trova una tripla e due punti preziosissimi allo scadere che fissano il risultato sul 55-51.

Nell’ultima frazione di gioco la Treofan riesce a contenere le offensive della squadra ospite e a mettere sempre il naso avanti nel testa a testa. A 2 minuti dalla fine però una tripla del numero 6 Bisconti si rivelerà decisiva, la squadra di coach Porfidia non riuscirà più a costruirsi la possibilità di pareggiare i conti ed è costretta a commettere fallo su Scodavolpe, che dalla lunetta porterà la squadra ospite sul +4. A poco vale la stupenda tripla di Norcino sulla sirena che chiude la gara sul 70-71.

La Treofan Battipaglia è ora attesa dalla trasferta di Cagliari nel turno infrasettimanale di giovedì 8 febbraio.

 

Treofan Battipaglia – Virtus Valmontone 70-71 (18-12, 41-31, 55-51)

Treofan: Norcino 21, Visconti, Cusenza 5, Di Capua 10, Spera ne, Santoro 2, Anumba 12, Federico ne, Filippi 2, Visentin 18, Invidia ne. All. Porfidia

Valmontone: Aaatata ne, Rischia 7, Bisconti 21, Mathlouthi 2, Gentili 6, Ugolini, Di Francesco, Misolic 2, Ferraro ne, Scodavolpe 27, Giovara 6. All. Avenia

 

Fonte: Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Commenta
(Visited 66 times, 1 visits today)

About The Author

http://best-cooler.reviews/

https://tokyozakka.com.ua

medicaments-24.com