Treviso, Fantinelli: "Ferrara è una delle squadre con più talento, ma noi siamo pronti"

Settima giornata di campionato (A2 Gir. Est) e la De’ Longhi TVB torna al Palaverde domenica con la Bondi Ferrara (ore 18.00) dopo qualche settimana e dopo una sosta forzata di campionato, con qualche novità: sarà l’esordio con la maglia n°5 per il diciannovenne Andrea La Torre, arrivato in prestito da Milano e già in campo l’altroieri con buon impatto nell’amichevole giocata a Brescia. Sarà importante per coach Pillastrini avere un uomo in più nelle rotazioni, vista la perdurante assenza di Matteo Negri e di Lorenzo De Zardo per i noti infortuni. Grande attesa da parte del pubblico che ha già quasi esaurito i biglietti disponibili, gli ultimi tagliandi sono in vendita domani nelle prevendite consuete e domenica nel pre-partita al Palaverde. Sponsor Day di De’ Longhi TVB-Bondi Ferrara sarà “Carraro Concessionaria”.

Gli Avversari:
Ferrara è la squadra più “hot” del momento, con una striscia aperta di 4 vittorie consecutive dopo le due sconfitte di avvio. Viaggia quindi ad 8 punti al secondo posto dietro la capolista Roseto, assieme alla De’ Longhi Treviso (che pero’ ha una partita in meno, che verà recuperata mercoledì 16 a Bologna). La squadra di coach Trullo ha un gioco spumeggiante condotto dai due americani Bowers (l’ex Ferentino viaggia ad oltre 20 punti di media, è pero’ in forse per domenica) e Roderick (16 punti e il 42% da tre), e da una truppa di italiani di alto livello come Cortese (14.7 punti e 7.8 rimbalzi), Pellegrino (anche lui in doppia cifra vicino ai 12 di media), Moreno (8.8 punti). Domenica scorsa la Bondi ha vinto in volata 82-80 a Imola con 20 di Roderick e 16 punti di Bowers e Pellegrino.

Arbitri: Bongiorni, Longobucco e Lestingi

Media: diretta streaming video in chiaro (senza costi di abbonamento) su LNP Channel (piattaforma You Tube).
Diretta radiofonica su BluradioVeneto sulle frequenze 88.7 e 94.6 mhz (in in streaminga audio su www.bluradioveneto.it), mentre Treviso Tv (gruppo Rete Veneta) trasmetterà in differita la partita lunedì alle 21.00 sul canale 657 del digitale terrestre (in Friuli 645).
Aggiornamenti e info anche sulle pagine e di Treviso Basket, con la diretta delle interviste post gara sulla pagina .

DICHIARAZIONI:
Matteo Fantinelli, capitano di Treviso Basket: “Per domenica siamo carichi, abbiamo lavorato molto in questa sosta sui nostri giochi e sui meccanismi da utilizzare in campo e adesso abbiamo inserito il nuovo ragazzo, La Torre, che sta già andando bene. Siamo pronti per giocare contro una delle squadre con più talento del campionato, vanno molto in contropiede e hanno tiratori pazzeschi. I loro american hanno grande talento e tutta la squadra ferrarese è molto temibile sia a livello di singoli che di sistema di gioco. Dobbiamo difendere bene e non solo sui loro USA e fermare il loro contropiede cercando di metterci molta energia. E’ un po’ che non giochiamo e abbiamo molta voglia di fare una bella partita di fronte al “nostro” Palaverde e ai nostri tifosi che so saranno tantissimi anche domenica!”

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author

нарядные платья детские