USE Scotti Rosa, coach Cioni presenta la sfida con Bologna: "Sarà una bella serata di sport"

Sembra quasi che dietro ci sia una regia. Dopo una lunga corsa al vertice con altre squadre, proprio alla vigilia dello scontro diretto, lassù in vetta restano solo in due: Use Scotti Rosa e Progresso Bologna. Inutile dire, così, che la partita di sabato sera alle 21 alla Lazzeri finisce per essere la gara più attesa della giornata del girone Sud del campionato di A2, una sfida che promette spettacolo. <Sarà una bella serata di sport – esordisce il coach biancorosso Alessio Cioni – inutile che dica io che loro sono forti, secondo me la squadra migliore e più completa del girone. La squadra ha l’ossatura della scorsa stagione quando vinsero il campionato rifiutando poi la serie A1, è da anni che giocano insieme ed hanno tanta qualità. Quindi un avversario di altissimo livello davanti al quale, però, ci presentiamo appaiati e, anzi, teoricamente davanti visto che abbiamo giocato una partita in meno rispetto a loro>.

 

Che Use Rosa arriva a questa sfida? <Una squadra che viaggia sulle ali dell’entusiasmo e con la voglia di far bene. Fino ad oggi abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, quindi lo faremo anche con Bologna, a condizione di avere il solito atteggiamento di squadra operaia>. Oltretutto senza avere nemmeno troppe pressioni. <Direi che di pressioni non ne abbiamo – ribatte – pensare alla vigilia di essere davanti a tutti dopo i cambiamenti  che abbiamo fatto era difficile, quindi giocheremo tranquille. Sappiamo che prima o poi una partita capiterà di perderla, facciamo e faremo di tutto per evitarlo, ma di sicuro non ne faremo un dramma>.

 

Anche perché avete a portata di mano un obiettivo. <Sì, quello di confermarci fra le prime del girone per accedere alla Coppa Italia e, in caso di vittoria, la cosa sarà matematica. Sarà un bel banco di prova, lo affronteremo determinate ma tranquille>. Dove si decide la sfida? <Le chiavi di lettura sono tante, ma si decide in difesa. Chi sarà più bravo a tenere gli uno contro uno porterà a casa i due punti>. Infine un appello al pubblico. <Sarebbe bello vedere la Lazzeri gremita. Questa squadra finora ha regalato tante soddisfazioni al pubblico e quindi credo meriti di avere la gente accanto in una gara così importante e difficile. Se riusciremo a vincere sarebbe bello poterlo fare tutti insieme>.

 

Comunicato e foto a cura di Ufficio Stampa Use/Use Rosa.

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author

alex-car.com.ua/

www.best-cooler.reviews/category/ozark-trail/

https://seotexts.com