Valle D'itria Basket, Colnago: "E' ora di tornare a vincere"

Dopo aver vinto una sola delle prime sei sfide nella C Silver Puglia, il Valle D’itria Basket Martina si appresta ad affrontare la Cestistica Ostuni, in un derby molto sentito. Dal comunicato dell’Ufficio Stampa Valle D’itria Basket Martina, riportiamo l’intervista a Paolo Colnago, miglior giocatore finora del Valle D’itria.

D: Ciao Paolo, avete più rimpianti per i punti persi a Cerignola o contro il Francavilla?

R: Senza dubbio quelli contro Francavilla perché giocavamo in casa ed eravamo sopra di 10, a 5’ dalla fine, dopo 3 sconfitte consecutive. Non era ammesso perdere e invece purtroppo è andata così.

D: Al di là della sconfitta, sul campo dell’Olimpica Cerignola si è vista una prestazione migliore da parte di tutta la squadra?

R: Sicuramente, ma dobbiamo continuare a lavorare duramente sia dal punto offensivo che difensivo.

D: Come giudichi questo tuo primo mese a Martina?

R: L’esperienza al momento è positiva e, al di là dei risultati in campo dovuti, in parte, al fatto che ci stiamo allenando insieme solamente da un mese, il gruppo è super.

D: L’esperienza con la maglia della Valle D’itria è la tua prima in assoluto qui al sud: cosa ti ha spinto ad abbracciare una piazza blasonata come Martina?

R: Ho scelto Martina, in primis, per il progetto societario, oltre che per essere riconosciuta in questi anni come piazza abituata a disputare campionati di serie superiore.

D: Provenendo dalle giovanili Armani avverti maggiori aspettative intorno a te?

R: Assolutamente no: il fatto che l’Armani Jeans sia un’ottima “scuola cestistica” non presuppone che sia migliore di altre.

D: A che punto giudichi il percorso di crescita del gruppo, viste le difficoltà dovute alla mancanza iniziale della preparazione?

R: Cresciamo giorno dopo giorno, imparando a conoscerci sempre di più fuori e, soprattutto, dentro il campo. Dobbiamo solo raccogliere i frutti del nostro lavoro!

D: Domenica al Pala Wojtyla andrà in scena un altro derby molto sentito contro la Cestistica Ostuni, una sfida difficilissima sulla carta ma dalle grande motivazioni. Pensate sia l’occasione giusta per ritrovare la tanto agognata vittoria?

R: Assolutamente si perché ci serve ritrovare necessariamente una vittoria e poi farlo in un derby avrebbe sempre un sapore particolare. È l’occasione giusta per ritrovare il sorriso.

D: Un messaggio finale per il pubblico blu-arancio che come sempre non farà mancare il suo apporto?

R: Ringrazio i nostri supporters per il grande sostegno e il tifo incondizionato. Speriamo di ricompensarli il più presto possibile con i risultati che questa maglia merita. FORZA MARTINA!!

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author