Vanoli Cremona, coach Pancotto: "Facciamo insieme un ulteriore sforzo"

Coach Cesare Pancotto, come di consueto, ha presentato in sala stampa la sfida di lunedì sera contro l’Enel Brindisi analizzando anche il momento dei bianco blu.

Parto dall’idea che la squadra sta lavorando molto bene e che stiamo crescendo ogni giorno di più ma, come ho detto ai giocatori, bisogna fare uno sforzo ulteriore perché tutto quello che abbiamo fatto finora non è bastato. Questo per dire che c’è grande senso di responsabilità del momento che viviamo e del desiderio che abbiamo di volerlo superare. Ho detto alla squadra che dopo un grande temporale dieci minuti di sole servono per asciugare la strada e che quindi dobbiamo avere questa mission, dobbiamo strappare questo biglietto che vorrebbe dire dare concretezza al lavoro settimanale e aumentare autostima e fiducia per il prosieguo del campionato.

Di Brindisi mi piace dire che oltre all’ottimo allenatore hanno grande atletismo e verticalità, grande talento e versatilità. Dentro questo contesto, fatto di giocatori di esperienza e giovani interessanti, ci sono due grandi realizzatori quali Scott e M’Baye.

Per quello che ci riguarda vogliamo aggredire la partita attraverso il gioco di squadra. Dobbiamo mettere l’intensità lungo tutta la partita per fare in modo che i cali di tensione che possono capitare durino il meno possibile mentre i grandi sforzi che facciamo e che ci hanno permesso recuperi importanti vengano concretizzati per portare la partita nella nostra direzione. Siamo tutti insieme focalizzati sull’obiettivo perché tutti insieme si è più forti, tutti uniti si lotta di più e si ha più forza. Tutto questo partendo dal desiderio che abbiamo di voler cambiare l’inerzia di questo momento della stagione. Lo vogliamo fare con grande ardore ma al cuore dobbiamo unire l’esigenza di fare tutto con grande testa, che vuol dire sviluppare e portare avanti la partita seguendo quelli che sono i nostri canoni ed eventualmente essere pronti a reagire alle capacità di Brindisi”.

Commenta
(Visited 65 times, 1 visits today)

About The Author

еще по теме

запчасти vw