Sustinente, Zanini in vista del derby: "Viadana è una squadra da non sottovalutare mai"

Il derby fra Viadana e Sustinente è iniziato ieri sera a Radio 5.9 con Mattia Zanini e Denis Tellini che hanno anticipato i temi dell’attesissimo incrocio previsto per domani sera:

Zanini: “Siamo stati protagonisti di un avvio di campionato particolare. Male a Dalmine, sbagliando l’approccio e non riuscendo a capovolgere l’incedere del match. Contro l’XXL abbiamo mostrato il nostro reale valore, giocando il basket che abbiamo iniziato a metter sul parquet già nel pre campionato. Con coach Della Chiesa stiamo crescendo molto e, come si è già visto nelle prime partite per rendere abbiamo bisogno di iniziare forte i match per poi controllarli sino alla fine. C’è un gruppo di lavoro fantastico, nonostante i tanti cambiamenti arrivati in estate, posso assicurarvi che si è già creato un bel blocco che non ha ancora fatto vedere nulla di quello che può fare.

Viadana è una squadra da non sottovalutare mai. Anche nella passata stagione non è riuscita a partire forte, trovando, tuttavia, la maniera di crescere molto nell’arco della stagione arrivando sino all’ultimo atto. Non sarà facile ma noi vogliamo vincere e faremo di tutto per regalare una gioia ai nostri tifosi ed alla nostra società”.

Tellini: “Nella passata stagione abbiamo fatto un mezzo miracolo arrivando alla finale play off persa soltanto in gara 3 a Gallarate. Io, come in estate, ci tengo a precisare che non riparliamo da li. Siamo una squadra nuova, che ha deciso di puntare su un roster giovane ed affamato con la chiara intenzione di aprire un ciclo consolidando il lavoro del nostro settore giovanile. Per quanto possiamo estrapolare dalle prima due uscite stagionali, è un campionato molto equilibrato con tutte le neo promosse con tutte le carte in regola per arrivare alla “post season”.

Sustinente è una squadra decisamente attrezzata: hanno fatto un mercato interessante, cambiando allenatore, con la voglia di mettere sul campo ambizioni importanti. Mi aspetto un avversario forte, pronto a far la gara in casa nostra, ma penso potremmo provare a metter in campo una gara gagliarda a caccia della prima vittoria stagionale”.

Fonte: Ufficio Stampa Basket Sustinente

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author