Virtus Siena ad Agliana per gara-2, Ceccarelli: "Dovremo aggredire la partita"

Dopo la vittoria in Gara 1 la Sovrana Pulizie è ora attesa da una difficile Gara 2 in trasferta. Mercoledì 25 alle ore 18 ad Agliana, le due squadre si incontreranno nuovamente per il secondo atto della serie, il quale, in caso di vittoria dei rossoblu, potrebbe dare alla Virtus il passaggio del turno e l’accesso alle semifinali.
Domenica scorsa i virtussini si sono imposti sugli avversari per 73-52, portandosi avanti 1-0 nella serie.
Ecco le parole del vice allenatore Ceccarelli:

Gara 1 si è conclusa con una bella vittoria. Qual è stata la chiave principale della partita che ha contribuito al successo finale?
«Gara 1 è andata molto bene, siamo partiti forte e siamo riusciti a prendere un vantaggio importante subito nel primo quarto, che ci ha poi permesso di gestire bene il ritorno di Agliana, che tra secondo e terzo quarto si è riorganizzata meglio. Hanno provato a metterci in difficoltà, ma il vantaggio era abbastanza ampio per consentirci di gestire senza troppi problemi. Alla fine tutto parte dall’atteggiamento dei primi 10 minuti, che è stato perfetto in primis nella metà campo difensiva, e lì abbiamo chiuso la partita».

Come andrà affrontata Gara 2, considerando anche che sarà una partita da giocare in trasferta?
«Sicuramente sarà una partita tosta, loro in casa sono una buonissima squadra, una squadra che gioca una pallacanestro aggressiva, che ha delle caratteristiche che possono metterci in difficoltà. Dovremo essere bravi noi a non portare la partita agli ultimi 5 minuti, se la affrontiamo come abbiamo affrontato la partita in casa possiamo sperare di andare via, di prendere un buon vantaggio e riuscire a mantenerlo. Quello che dovremo fare è partire aggressivi come in Gara 1, sapendo che non potremo chiudere la partita nei primi 5 minuti, ma che nel lungo periodo potremo giocarci le nostre chance».

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Siena

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author

http://220km.net

источник www.softplaycompany.co.uk

https://dekorde.com