Vittoria interna per la 5pari Torino: Fossano sconfitta 66-65

5PARI Torino – Fossano   66-65   (15-19, 36-30, 55-45)

5PARI: Murta 2, Ventricelli, Mangone NE, Quaranta, Quaglia 8, Sacco 21, Rispoli 14, Pepino 1, Migliori NE, Vetrone 11, Viggiano 9. All. Rossin

Fossano: Giovara 2, Gravina 2, Della Giusta 4, Cantarelli 6, Morra NE, D’Angeli, Benzo 4, Maffeo 9, Verra NE, De Simone 17, Milone 21. All. De Matteis

Nella ventiduesima gara del campionato di C Gold, la 5PARI Torino ospita Fossano. I torinesi schierano Murta, Rispoli, Vetrone, Quaranta e Sacco . Per i bianconeri di coach De Matteis iniziano la gara De Simone, Milone, Maffeo, Giovara e Della Giusta.

La partita è aperta dal canestro di De Simone. Capitan Vetrone sblocca la 5 con un 1 su 2 dalla lunetta. Maffeo, da lontanissimo, firma il 5 a 1 per Fossano. Milone, in penetrazione, allunga sul più sei. Sacco accorcia su assist del capitano. Ancora Vetrone per il meno due. Dopo quattro minuti, gli ospiti conducono per 7 a 5.  Milone va dritto per dritto, fallo di Sacco. Due liberi per l’esterno numero 18.

Coach Rossin, visibilmente contrariato, chiama time-out.

Alla ripresa Maffeo fa due su due, riportando Fossano avanti di quattro. Brutta persa di Torino, Milone, scatenato, insacca la tripla dell’ 11 a 5. Altro brutto attacco dei padroni di casa, altri due punti dell’esterno ospite. La tripla di Rispoli accende il Moncrivello e vale il meno cinque.  Altro gran gioco a due sull’asse Vetrone-Sacco. Torino è sul meno tre. Giovara realizza e rimette il più cinque ospite. Ci pensa ancora Rispoli ad accorciare, ma Gravina risponde subito.  Il gioco da tre punti di Vetrone vale il meno due per Torino, sul 15 a 17. Infortunio al naso per Murta, costretto ad uscire dal campo.  De Simone, da sotto, segna il 19 a 15 per gli ospiti.  Punteggio con cui si chiude il quarto.

De Simone segna subito per gli ospiti. Quaglia si sblocca e trova il 17 a 21. Coach De Matteis ferma, immediatamente, la partita.

Al rientro Viggiano, neo-entrato, mette il meno due. Buona difesa della 5PARI Torino, che, con Pepino dalla lunetta, trova il meno uno sul 20 a 21. Viggiano, da sotto, trova il primo vantaggio dei draghi. De Simone sbaglia, Quaglia no. Con la sua prima tripla di serata firma il 25 a 21.

Milone, su assit di De Simone, accorcia. Poco dopo è proprio l’esterno ospite a subire un colpo alla mano. Il numero 18 è costretto a uscire.  E’ ancora uno scatenato Viggiano a punire la difesa ospite.  La tripla di Cantarelli riporta Fossano sul meno uno.  Sacco infila la tripla del 30 a 26. Sulla rimessa, Pepino ruba e lancia Viggiano, che, indisturbato, infila l’ottavo punto del suo, incredibile quarto. Sacco e De Simone si scambiano i canestri. Il nostro Jimbo si scalda. Ruba e vola a schiacciare in contropiede.  Benzo sulla sirena trova il 36 a 30.

La terza frazione di gioco inizia con il canestro del meno quattro di Della Giusta.  Tocca poi a De Simone accorciare ulteriormente le distanze. Il duo Sacco-Vetrone si trova a meraviglia. Assist di Mattia per il canestro del capitano.  I primi punti di Murta valgono il 40 a 34. Milone ruba e, in contropiede, trova il meno quattro.  La seconda tripla di Sacco vale il 43 a 36 per la 5PARI Torino.  Grande azione di squadra della 5, finalizzata dalla tripla del più dieci di Rispoli.

Il play astigiano offre subito il bis. Torino va sul 49 a 36. De Simone, ispiratissimo questa sera, replica immediatamente.  Vetrone non vuole essere da meno. Tripla del capitano. Ma è ancora De Simone a punirci in area.

Con 2 e 54 ancora da giocare coach De Matteis chiama time-out.

Si rientra in campo con la 5 avanti  di undici sul 52 a 41.

Quaglia, lasciato solissimo, prende la mira e spara la tripla del più quattordici. Della Giusta, col jumper, accorcia sul 55 a 43. La zona fossanese infastidisce Torino, ma in attacco gli ospiti non riescono ad essere incisivi. Milone, dalla lunetta, trova i punti del meno dieci.

Il quarto si chiude sul 55 a 45.

Cantarelli, da tre, inaugura l’ultima frazione.  La 5PARI sbaglia il suo primo tiro, Milone, dall’altra parte, infila i punti del meno cinque. Fossano si porta sul 55 a 50.  Coach Rossin, visto il parziale di 9 a 0, chiama time-out.

Maffeo infila la tripla del meno 2.  Rispoli risponde con la stessa moneta. 58 a 53 per Torino. Viggiano si inventa anche assist-man. Sacco ringrazia e trova il gioco da tre punti. La 5PARI ritrova il filo del discorso, gran difesa e Sacco trova il più dieci.

Altra gran difesa di squadra. Contropiede di Viggiano, che subisce l’antisportivo. Uno su due dalla lunetta per il lungo classe ’97.  Benzo, in penetrazione, segna il canestro del 64 a 55. Milone riprende a segnare. Fossano è di nuovo sul meno sette.  Errore di Rispoli dalla lunga distanza, De Simone, dalla lunetta, mette il meno cinque.  E’ ancora uno splendido Sacco a segnare. Con 1 e 48 da giocare la 5PARI Torino conduce sul 66 a 59.  Maffeo non si arrende, tripla del meno quattro.  Milone ruba, si invola in contropiede e trova il gioco da tre punti, che porta gli ospiti sul 66 a 65.  Errore del capitano. Fossano con solo 38 secondi da giocare ha la palla del sorpasso. Quaranta è monumentale, subisce lo sfondamento e recupera il possesso.

I draghi non riescono a tirare. Fossano chiama time-out e rimetterà, in attacco, con 5 secondi da giocare.

Sulla rimessa la palla va a De Simone, che scaglia la tripla per vincere. Palla sul ferro e vittoria per la 5PARI Torino.

Ufficio Stampa 5pari Torino

Commenta
(Visited 29 times, 1 visits today)

About The Author

доставка води борисполь

купить диплом о высшем образовании в Москве