Zolfanelli a yerukala.net: " Ogni partite un'esperienza in più! Qui non si molla niente!"

La Salerno del basket di serie A2 Femminile si aggrappa ai suoi punti per cercare di indirizzarsi verso la salvezza, stiamo parlando della giovanissima, classe ’98, Valentina Zolfanelli, ex Bull Latina.

L’obiettivo salvezza è tutt’altro che facile per la squadre di coach Russo.

Le abbiamo posto qualche domanda

 

Salerno, i miglioramenti sono evidenti ma arriva una nuova sconfitta?

“Siamo quasi tutte alla prima esperienza in un campionato così competitivo come la Serie A2 e siamo tutte qui per migliorarci, probabilmente se dall’inizio ci fossimo posti come unico obiettivo quello di vincere le partite, oggi non saremmo cresciute così tanto. Sentiamo di crescere individualmente e come gruppo giorno dopo giorno e questo si vede durante le partite. Per ora siamo riuscite a guadagnarci solo 2 punti ma nessuno avrebbe pensato che saremmo state così presto in grado di fronteggiare punto a punto squadre così esperte, fisiche e costruite per vincere. Nonostante la sconfitta contro Udine non ci abbattiamo ma continuiamo sulla nostra strada che sappiamo essere quella giusta. Siamo fiduciose!”.

Il perchè della scelta di Salerno per lei?

 
“Qui a Salerno ho trovato i presupposti migliori per crescere come giocatrice. La garanzia di un allenatore di livello assoluto e un progetto societario basato proprio sulla formazione giovanile, sono stati i motivi che mi hanno portato a decidere che venire qui sarebbe stato il miglior investimento possibile su me stessa e oggi posso dire di aver fatto la scelta giusta!”

La salvezza è un qualcosa di fattibile e reale?

“Sappiamo che sarà durissima ma mentirei se dicessi che dopo questi due mesi e mezzo di lavoro non stia maturando in noi la consapevolezza che sia un obiettivo possibile. Ogni partita per noi rappresenta un piccolo pezzo di esperienza in più e se manterremo questo spirito di gruppo e questa voglia di crescere e lottare, allora dico che la salvezza è certamente un obiettivo che possiamo far nostro!”.

 

 

 

 

 

 

 

Commenta
(Visited 74 times, 1 visits today)

About The Author

techno-centre.niko.ua

читать далее niko-centre.kiev.ua